Il Differenti di Barga in web streaming

0
521

Ritorna a Barga FTS on air quiz show, la trasmissione in web streaming sulla cultura, l’arte e la storia del territorio, realizzata sulla pagina Facebook del Teatro dei Differenti di Barga da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con l’Ufficio Cultura l’Amministrazione Comunale di Barga.

La diretta andrà in onda sulle pagine Facebook Teatro dei Differenti di Barga e Teatronline domani sera mercoledì 23 dicembre alle ore 21:15 e mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania alle ore 21:15.

Tre i concorrenti per puntata appartenenti a varie realtà associative e culturali del territorio comunale che si sfideranno, rispondendo a quesiti sui monumenti, sulle curiosità artistiche e sugli spettacoli che hanno interessato e emozionato il pubblico nelle passate stagioni di prosa del Teatro dei Differenti. Nella prima puntata giocherà con noi la Prof.ssa Lucia Lucchesi, conosciuta e stimata insegnante di danza presso Judo Club di Fornaci di Barga, il tecnico radiologo fornacino Nicola Pellegrineschi, rappresentante dell’Associazione Culturale Smaskerando di Fornaci di Barga e l’assistente sociale Manuela Bonetti rappresentante di La scuola del benessere Asd di Francesca Lunardi.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale I Mercanti d’Arte di Fornaci di Barga, ospite della puntata sarà l’attrice Carla Riani. Interverrà in puntata anche la storica dell’arte Lucia Morelli, che ci racconterà delle curiosità storiche sul Differenti e l’ospite misterioso, una compagnia di fama nazionale che nelle due ultime stagioni è stata nel cartellone di prosa del Differenti.

Fts On Air-Quiz Show è un modo divertente per approfondire la conoscenza del territorio di tutto il Comune di Barga, della sua storia e delle sue eccellenze del centro e delle sue frazioni.  La trasmissione, realizzata da Neon Film ProductionStefano Cosimini e Simone Gonnelli e Francesco Tomei.

L’iniziativa vuole essere anche un’occasione per sostenere le attività commerciali che stanno fronteggiando la crisi legata all’emergenza sanitaria. I commercianti hanno risposto in maniera straordinaria con più di venti adesioni al progetto. I partners della prima puntata saranno le aziende di Barga: Macelleria Fratelli Angelini, Aquilone Abbigliamento, Pasticceria Fratelli Lucchesi, Frutta e Verdura Fratelli Cosimini, Momento di Vino Ristorante, Wine Bar e Enoteca, Blue Moon Centro di bellezza Coiffeur, Millrose Fiori e Piante e Ristorante Giro di Boa.

FTS on air quiz show, in onda il 23 dicembre  e il 6 gennaio alle 21:15 

Evento Facebook per attivare il pro-memoria per partecipare

https://www.facebook.com/events/843500949822844