venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Prime – Lucca Street Dance Contest: Celebrazione della Cultura Hip Hop e della Libertà di Espressione

Il fervore della street dance e la cultura Hip Hop tornano a risuonare dentro le storiche mura di Lucca con l’attesissimo ritorno del Prime Lucca Street Dance Contest.

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento avrà luogo il 13 e 14 Aprile 2024 presso il prestigioso complesso San Francesco e il centro specializzato in street dance, Smash Hip Hop Poin1.

Questo evento è un appuntamento imperdibile per gli amanti della street dance e per gli appassionati di danza di tutta Italia, perché offre un programma ricco di iniziative e invita celebri ospiti nazionali ed internazionali, con l’intento di riunire l’energia giovanile e la passione per la danza.

Il Prime, organizzato da Smash Hip Hop Poin1 e inserito nel calendario Vivi Lucca, è presentato il 28 Marzo alle ore 11:00 presso l’auditorium dell’Agorà alla presenza dell’assessore alla cultura Mia Pisano, Riccardo Facchini in rappresentanza della Banca Fineco e le organizzatrici Marialisa Puntoni e Camilla Santori.

Libertà di Espressione attraverso la Street Dance:

Il PRIME Lucca Street Dance Contest è molto più di un semplice concorso di danza. È un’opportunità unica per ballerini di ogni livello di esprimersi senza limiti, rompendo barriere culturali e sociali attraverso l’arte della Street Dance.

Sarà un’esperienza che celebra la libertà, l’autenticità e la diversità che solo la street dance può offrire e si propone di essere un catalizzatore culturale che unisce la comunità attraverso il linguaggio universale della danza.

Programma dell’evento e Ospiti Internazionali:

Programmato per offrire uno splendido weekend l’evento apre le porte il 13 Aprile presso il Centro Smash Hip Hop Poin1 con i workshops di danza tenuti da ospiti internazionali, ballerini e coreografi di fama mondiale, che condividono la loro esperienza e ispirano le nuove generazioni.

Le attività proseguiranno presso il Complesso San Francesco (nello specifico Auditorium e Sala Canova) con le battles di freestyle 1vs1 (uno contro uno).

La grande novità di quest’anno è la categoria 3vs3 mixstyle che si è trasformata in una formula ancora più esclusiva e prestigiosa prendendo il nome di Prime Best Dance Crew, dove si sfideranno sul palco soltanto le 16 migliori crew che sono state selezionate dopo una candidatura. A rendere questa categoria ancora più entusiasmante è la partecipazione di 4 guest crew, icone della street dance italiana, invitate a gareggiare e a mostrare la loro unicità, offrendo al pubblico una varietà di stili e talenti da ammirare.

Il 14 aprile sarà dedicato la mattina ai workshops e dalle 14:00 al concorso coreografico, un momento clou dell’evento aperto a solisti e gruppi di danza. La novità di quest’anno è l’inclusione degli assoli, per offrire spazio e visibilità anche a singoli ballerini che preparano coreografie indimenticabili. Sono numerose le crew provenienti da tutta Italia pronte a mostrare le loro creazioni e a competere per il titolo.

Non mancheranno durante le giornate momenti di intrattenimento dal vivo, come DJ set live e performance speciali degli ospiti invitati.

Per chi desidera vivere l’atmosfera unica dell’evento al di delle performance, è previsto un

il sabato sera presso il rinomato locale Undici Undici, situato di fronte al Duomo di Lucca. Il party offrirà un’opportunità per socializzare, ballare e condividere la passione per la danza urbana in un’ambientazione indimenticabile.

Con la suddivisione in varie categorie l’evento offre opportunità di crescita e sfida per ballerini di ogni livello di esperienza.

Collaborazioni e Sostenitori:

Il Prime – Lucca Street Dance Contest è reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di figure chiave nella comunità.

Desideriamo ringraziare l’Assessore alla Cultura, Mia Pisano, per il suo costante impegno nel promuovere l’arte e la cultura a Lucca e l’amministrazione di Lucca per il prezioso contributo.

Un ringraziamento speciale va anche al Complesso San Francesco e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per averci ospitato in uno spazio suggestivo.

Un grazie va anche alla Banca Fineco, che per il secondo anno consecutivo sostiene l’evento come sponsor principale, dimostrando un forte impegno verso l’arte e la cultura nella nostra città.

Infine ringraziamenti all’ente di promozione ACSI, con il quale il Prime ha costruito un sodalizio duraturo che ha contribuito a rendere l’evento un successo ogni anno e a PAOLINI DIGITAL PRINT per il prezioso supporto nell’allestimento delle varie locations dell’evento, contribuendo a creare un’atmosfera coinvolgente e accattivante per i partecipanti e il pubblico.

Hotel e attività di ristoro convenzionati:

Per coloro che desiderano partecipare all’evento e assistere alle emozionanti esibizioni, sono disponibili opzioni di alloggio presso gli hotel convenzionati. Tra questi si segnalano, Hotel San Marco, Hotel Napoleon, Hotel Diana, B&B Il Tiglio, B&B La Bella addormentata e il principe Calaf, che offrono tariffe speciali per i partecipanti e gli spettatori del PRIME Lucca Street Dance Contest.

Infine, siamo lieti di annunciare che numerosi esercizi di ristoro della piazza San Francesco hanno aderito all’iniziativa: Bonny Pizza, La Dritta, Mara Meo, Mecenate e Osteria Lo Stellari, membri degli Osti di San Francesco, offriranno uno speciale sconto a tutti i partecipanti del PRIME Lucca Street Dance Contest. Questa è un’opportunità unica per assaporare le delizie culinarie locali e condividere l’entusiasmo per la Street Dance in una delle piazze più suggestive di Lucca.

Prospettive per il Futuro:

L’impegno è di continuare a collaborare con l’amministrazione e tutti i partners, per rendere l’evento imperdibile nel panorama italiano. Con progetti futuri l’evento mira a crescere e a continuare a essere un faro di competenza e ambizione nella scena della street dance.

Data e Luogo:

Il Prime – Lucca Street Dance Contest si svolgerà il 13 e 14 Aprile presso il Complesso San Francesco e il centro specializzato Smash Hip Hop Poin1. Per ulteriori informazioni e contatti stampa, si prega di contattare:

Marialisa Puntoni 347 1560649

infosmashpoin1@gmail.com

Unisciti a noi per una celebrazione straordinaria della street dance e della cultura hip hop al Prime – Lucca Street Dance Contest. Be Ready, Be Prime!

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.