venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Teatro Verdi di Montecatini: il 9 marzo Il Circus-Theatre Elysium in “Alice in Wonderland”

Teatro Verdi Montecatini: sab 9 mar tra acrobazie, danza e recitazione Il Circus-Theatre Elysium in “Alice in Wonderland”

Il Circus-Theatre Elysium dall’Ucraina torna in Italia con Alice in Wonderland Reloaded
Sabato 9 marzo ore 21,00 al Teatro Verdi di Montecatini 40 artisti in scena, di cui 7 solisti, 12 acrobati e 20 ballerini per un adattamento scenico avveniristico che unisce circo contemporaneo, ginnastica acrobatica, recitazione e danza

Fondato a Kyiv nel 2012, Il Circus-Theatre Elysium, grazie alla solidarietà del mondo teatrale italiano, nel 2022 riuscì a salvarsi dalle violenze della guerra e a rimanere in tour nel nostro Paese, collezionando una lunga serie di sold-out. La compagnia torna ora in Italia, con lo spettacolo Alice in Wonderland Reloaded.

Lo show, tratto dal romanzo del 1865 Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol, è stato rielaborato con nuovi numeri e nuove coreografie e vede impegnati oltre 40 artisti, tra ballerini e acrobati. Con un adattamento scenico avveniristico, nella messa in scena si intrecciano molteplici discipline: il circo contemporaneo, la ginnastica acrobatica, la recitazione e la danza in un turbinio di colori e melodie.
Rispetto al racconto originale, il viaggio di Alice si arricchisce qui di un risvolto romantico: l’amore tra la giovane protagonista e un Principe Azzurro, con il quale Alice vivrà un’incredibile avventura attraverso i luoghi immaginari della fantasia. Il palco sarà popolato, infatti, dai bizzarri personaggi nati dalla penna di Carrol: il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori e la Regina Bianca. La regia circense di Alice è firmata da
Maria Remneva, direttrice generale del Circo Nazionale dell’Ucraina, con oltre 20 anni di esperienza nelle arti circensi.
I personaggi del romanzo rivivranno in una narrazione onirica e surreale capace di affascinare, emozionare e divertire un pubblico di ogni età, rievocando quel mondo fantastico in una spettacolare interpretazione circense che unisce teatro acrobatico, recitazione, danza, avvolti da una scenografia avveniristica che si avvale di tecniche digitali 3D.

Circus-Theatre Elysium è un progetto artistico di Oleg Apelfeld, fondato nel 2012 come circo collettivo che riunisce atleti, danzatori, acrobati con l’obiettivo di diffondere lo spettacolo circense come forma espressiva moderna e potente, anche con l’ausilio di sofisticati mezzi scenotecnici. Il suo primo spettacolo, Fairytale Show, sold-out in Francia, riunisce i numeri che sono poi confluiti nello spettacolo completo, Alice in Wonderland, che la compagnia ha portato anche in Europa e in Cina. Attualmente conta su un ensemble di oltre 40 persone, di cui 7 solisti, 12 acrobati, 20 ballerini.

Sabato 9 marzo, ore 21.00
Teatro Verdi di Montecatini
Alice in Wonderland
Circus Theatre Elysium
Biglietti da € 23,00 a € 46,00 prevendite ticketone.it

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.