martedì, Settembre 10, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

IL 7 agosto 2020 a Villa Bertelli il “Gran Gala Lirico: Consonanze artistiche”

La sera del 7 agosto 2020, l’Associazione Kreion Versilia Aps in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi ed il Comitato di Villa Bertelli organizzerà, all’interno delle iniziative estive nella suggestiva cornice della splendida villa, un Gran Gala Lirico: Consonanze artistiche.

Una serata che vuole essere un connubio di arti: musica, scultura, architettura, pittura e un momento da dedicare alla memoria di due grandi personaggi delle nostre terre: l’imprenditore Vando D’Angiolo ed il basso Luigi Roni recentemente scomparsi.

Due persone che per molti sono state cari amici ed entusiasmanti colleghi; due persone che avevano in comune una sconfinata cultura, un’innata eleganza ed una fattiva lungimiranza; due persone che hanno portato il nome della Versilia, della Garfagnana e più ingenerale di tutta la provincia lucchese nel mondo e sono ricordati da tutti come figure d’esempio e di rettitudine; due nomi che risuonano fortemente nei nostri ricordi e per i quali la musica, l’arte ed il bello erano un modus vivendi; ecco quindi che il miglior modo per ricordarli, ci è sembrato proprio quello dell’intreccio di arti, vivendo insieme a loro una serata con alcune “Stelle” della lirica e non solo.

La risposta di tanti artisti non si è fatta attendere e tra coloro che si sono resi disponibili per questa iniziativa risuonano nomi internazionali quali il Basso Giorgio Giuseppini, il Baritono Sergio Bologna , cui si aggiungono il Tenore Luciano Ganci, il Mezzosoprano Anna Maria Chiuri, le Soprano Alida Berti e Antonia Cifrone; tutti accompagnati al pianoforte dal M° Roberto Barrali. Come nostra missione teniamo a valorizzare i giovani talenti e per questo parteciperà alla serata il Soprano Elena Fioretti. Sul palcoscenico saranno esposte – e faranno scenografia – due opere dell’artista Emmanuel Fillion titolate La Nageuse e Genesis messe a disposizione dall’Art Studio di Massimo Galleni. La conduzione dell’evento sarà curata dal critico musicale Simone Tomei.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.