TUTTO PRONTO PER LA 21° EDIZIONE DI ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA TOSCANA

0
75

TUTTO PRONTO PER LA 21° EDIZIONE DI
ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA TOSCANA

Appuntamento al Real Collegio sabato 30 aprile e domenica 1° maggio

Lucca, 29 aprile 2022 – Tutto pronto per la 21esima edizione di Anteprima Vini della Costa Toscana. La manifestazione aprirà i battenti sabato 30 aprile alle 11, e proseguirà fino a domenica 1° maggio alle 19. Nei chiostri del Real Collegio (Lucca) troveranno spazio 60 produttori e oltre 400 etichette provenienti dalla Costa toscana. L’evento è organizzato dall’Associazione Grandi Cru della Costa toscana e prodotta da Event Service Tuscany.

Al Real Collegio si danno appuntamento antiche tradizioni e viticoltura eroica, giovani aziende e nomi ormai familiari e famosi in tutto il mondo: dai colli di Luni all’alta Garfagnana, dalle isole dell’arcipelago toscano fino alle Colline Lucchesi e di Montecarlo, saranno presenti anche le aziende di Pisa, la più giovane denominazione presente per un territorio che, in verità, vanta una storia enologica antica, la terra degli Etruschi, le colline tra Pisa e Livorno e giù verso il mare, con Bolgheri dove, stella tra le stelle, brilla il vino ambasciatore della Toscana nel mondo: il Sassicaia. Un viaggio che approda poi in Maremma, dai Morellini ai vini del vulcano, dai castelli alle cantine nel tufo.

Ad arricchire l’esperienza anche l’ApeWine: l’enoteca itinerante di Costa Toscana che consente di conoscere, approfondire e acquistare i vini più apprezzati nel percorso, ma anche di ordinarli per riceverli comodamente a casa propria.

INFO E BIGLIETTI. Anteprima Vini della Costa toscana si svolgerà al Real Collegio, il 30 aprile e il 1° maggio, dalle 11 alle 19. Per partecipare all’evento, è necessario acquistare il biglietto, che consente la degustazione delle etichette presenti, al costo di 30 euro. Per gli iscritti ad Anteprima Wine Club, ai Soci Ais, Fisar, Onav, ASPI, AIES, Slow Food, agli studenti della facoltà Agraria e Enologia e agli studenti del Campus di Lucca il costo del biglietto è ridotto a 20 euro. Accredito gratuito: stampa e operatori di settore. Il biglietto può essere acquistato alla biglietteria dell’evento oppure, online, attraverso il circuito VivaTicket.
Per tutte le informazioni, iscrizioni, prevendite e richieste di accredito www.anteprimavini.com e info@anteprimavini.com.