mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

GRANDI MANOVRE PER DB MOTOSPORT NEL 2022

GRANDI MANOVRE PER DB MOTOSPORT NEL 2022:

SEMPRE IN PRIMA LINEA CON AUTO, MOTO, CIRCUITI, CRONOSCALATE E KART.

DE BELLIS  TORNA RALLISTA AL “VALLATE ARETINE” CON LA PORSCHE

Il sodalizio lucchese che fa capo al pilota Riccardo De Bellis è pronto ad un’annata da protagonista ancora diversificando il proprio impegno nel motorsport.

Oltre allo sport sarà confermato un forte impegno nel sociale, con l’acquisto di un nuovo defibrillatore che verrà acquistato con l’autofinanziamento di tutti i soci affiliati.

Il primo impegno per De Bellis sarà in versione rallista, al “Vallate Aretine” di questo fine settimana.

Lucca, 08 marzo 2022 – DB MOTORSPORT, che fa capo al pilota Riccardo De Bellis, plurititolato tricolore in circuito, forte di 5 titoli tricolori, uno nelle cronoscalate e quattro in pista, è pronta, è ai nastri di partenza di una nuova stagione che all’orizzonte ha impegni diversificati, quelli che promettono di dare le soddisfazioni sinora ottenute.

Il 2022, per De Bellis-pilota, terzo classificato nel 2021 nella Coppa Italia, conoscerà un cambio di programma, con nuovi stimoli: con la Porsche 991 GT3 “Cup” preparata da ZRS di Zambon parteciperà al Campionato Italiano GT, il cui primo appuntamento sarà il 21 aprile a Monza, per un totale di 4 appuntamenti, gare di durata di 48 minuti l’una.

Ma l’avvio stagionale sarà in chiave rallistica, il primo amore del driver lucchese. De Bellis, infatti, affiancato da Filippo Alicervi, sarà al via questo fine settimana al Rally Vallate Aretine, primo atto del Campionato Italiano Rally Storici, che affronterà con una Porsche 3000 RSr preparata dai Fratelli Balletti. Una gara che spesso lo ha visto protagonista anche sul podio assoluto e che certamente andrà ad onorare cercando nuove soddisfazioni.

Poi, De Bellis si confermerà pure con le due ruote. Ruote “artigliate”, soprattutto, tornando in gara alla “Transitalia Marathon” e organizzando un nuovo tour nel deserto africano, un richiamo impossibile da evitare, ma che purtroppo la situazione sanitaria ha inibito nei due anni addietro.

In ogni competizione cui De Bellis parteciperà e come lui per tutti i componenti del sodalizio, campeggerà in bella vista il logo di Cecchini Cuore Onlus, l’associazione che fa capo al dottor Maurizio Cecchini, il quale ha fatto dell’insegnamento e della diffusione gratuita dei concetti della Rianimazione Cardiopolmonare e della Defibrillazione Precoce la sua ragione d’essere.

DUE RUOTE IN SALITA

Giovanni e Marco Lombardi, padre e figlio, due vere e proprie istituzioni nei Campionati Europeo e Italiano di velocità in salita per moto. Nel 2021 il figlio Marco ha vinto il titolo italiano di moto3 e papà Giovanni, nelle moto d’epoca della serie europea è andato a podio. Entrambi saranno di nuovo al via nei rispettivi palcoscenici, ovviamente con l’obiettivo di riconfermarsi ai vertici.

La griffe DB Motorsport sarà poi rappresentata da varii altri portacolori nel karting e nei rallies nazionali e la tradizione che vede DB Motorsport affiancare all’attività sportiva un forte impegno sociale proseguirà senza soste e durante la stagione verranno proposte iniziative per il bene delle persone. Il progetto primario è riferito all’acquisto di un nuovo defibrillatore che verrà acquistato con l’autofinanziamento di tutti i soci affiliati.

In tutto questo, si evidenzia il forte legame di Bardahl Italia al fianco di DB Motorsport, sia per i campionati che per l’impegno sociale, con la famiglia Marchetti sempre in prima linea con iniziative importanti in sostegno del prossimo.

NELLE FOTO: DE BELLIS IN AZIONE CON LA PORSCHE DA RALLY

#DeBellis  #Porsche #motorsport  #teamdbmotorsport 

#porsche991gt3CUP  #Bardahlitalia #zrsmotorsport #impegnosociale #CecchiniCuoreOnlus

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.