giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

“Puliamo il Mondo” anche a Careggine

Ennesima e lodevole iniziativa da parte del Comune di Careggine che, in occasione della giornata dedica a “Puliamo il Mondo”, ha coinvolto le maestre e gli alunni della scuola primaria della cittadina dell’alta Garfagnana al fine di educare i bambini al rispetto della natura, dell’ambiente.

Nella giornata odierna, infatti, gli alunni della Scuola Primaria di Careggine, assieme alle insegnanti ed al sindaco Lucia Rossi si sono preoccupati di ripulire il paese da cartacce, cicche di sigarette e quant’altro dalle strade e dai parchi della storica cittadina garfagnina.
Una forma di rispetto per il territorio, per l’ambiente e che sicuramente stimolerà, sensibilizzerà i giovanissimi alunni al rispetto per il territorio.
I bambini, muniti di sacchetti, guanti, palette ed altro, sotto la vigile sorveglianza delle insegnanti, hanno ripulito il paese con la consapevolezza che quello che stavano facendo era per il bene della collettività, ma anche a favore dei molti visitatori, turisti che ogni anno giungono incuriositi in questa storica cittadina garfagnina.
Del resto, aggiungiamo noi, trovare un ambiente pulito, incontaminato, è uno dei primi biglietti da visita di un territorio.
I bimbi di Careggine e le loro insegnanti sono certamente da elogiare, come l’amministrazione comunale che ogni anno ripropone la pregevole iniziativa.
A noi non resta altro che complimentarci con tutti quelli che hanno partecipato alla giornata di “Puliamo il Mondo”, anche se un ringraziamento particolare, ce lo concederete, va ai bimbi, alle insegnanti, che con grande impegno e sacrificio si sono resi utili al fine ultimo: mantenere il proprio ambiente il piu’ incontaminato possibile.
Fabrizio Barsuglia

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.