TANTE STELLE PER LA 59a STAGIONE DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE LUCCHESE

Tra gli ospiti il pianista Alexander Gadijev, il violinista Giuseppe Gibboni e la flautista Lucie Horsh. In programma a febbraio l’omaggio a Boccherini

Lucca, 17 dicembre 2022 – Tra un mese, domenica 15 gennaio 2023, prenderà il via la 59a stagione di concerti dell’Associazione Musicale Lucchese. Come di consueto, i primi appuntamenti dell’anno si terranno all’Auditorium del Suffragio da gennaio a marzo (con una ripresa in novembre), con produzioni di grande valore e musicisti di fama internazionale, presenti nei calendari dei principali teatri e auditorium d’Italia.
In parallelo alla stagione invernale, a gennaio riprenderà Musica Ragazzi, il progetto dedicato alle scuole e mirato alla creazione di una cultura musicale diffusa e inclusiva, mentre l’appuntamento con il Lucca Classica Music Festival è dal 27 aprile al 1° maggio.

La stagione è stata presentata questa mattina (17 dicembre) dal presidente dell’Associazione Musicale Lucchese, Marco Cattani, assieme al direttore artistico Simone Soldati. Con loro anche l’assessore del Comune di Lucca Simona Testaferrata e il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Raffaele Domenici. In sala anche il presidente del Teatro del Giglio Giorgio Lazzarini, il presidente del Comitato delle celebrazioni pucciniane Alberto Veronesi, il direttore della Fondazione Giacomo Puccini Luigi Viani, il direttore della Fondazione Ragghianti Paolo Bolpagni e Maria Talarico, presidente del Conservatorio “Luigi Boccherini”.

You may also like

LUCCA IN MASCHERA!!! Si parte con Cristina D’Avena…

Parte il 3 febbraio Lucca In Maschera con