Teatro Verdi Montecatini: Dai social al teatro l’irresistibile ascesa di Valeria Angione in “Riparto da me”

0
377

Dai social al teatro l’irresistibile ascesa di Valeria Angione
Domenica 13 marzo alle ore 16.00 lo show “Riparto da me” dell’attrice, content creator e star del web. Sul palco del Teatro Verdi di Montecatini la data zero del tour che registra già i primi esauriti

Sarà al Teatro Verdi di Montecatini l’allestimento della data zero del tour teatrale di Valeria Angione “Riparto da Me”, dove inizia la messa in scena di questa nuova avventura teatrale della beniamina dei giovanissimi.
Valeria Angione, attrice, content creator e star del web, si è fatta strada in pochissimo tempo nel mondo dei social, ottenendo un seguito incredibile con oltre 750.000 follower. Tutti giovanissimi. Valeria si mette in gioco e riparte da se stessa e dalla sua passione per il teatro, nata sin da bambina, con uno spettacolo tutto suo, l’idea dello spettacolo nasce dalla volontà di portare sul palco e al pubblico i personaggi che interpreta tutti i giorni sui social, oltre a nuove performance e grandi sorprese.
Classe 1995, nata a Bologna ma cresciuta a Napoli, Valeria ha avuto sempre il sogno di fare l’attrice: infatti, nel 2007 è entrata a far parte della compagnia teatrale di Maurizio Casagrande, dimostrando fin da subito le sue ottime doti attoriali, diplomandosi in seguito in recitazione teatrale e cinematografica. Nel 2016 inizia a pubblicare contenuti divertenti e scherzosi, raccontando con naturalezza e ironia intelligente la vita e le difficoltà dei giovani.
Co-Autrice dello show insieme a Valeria è
Federica Cacciola, autrice e attrice comica e satirica, conosciuta anche per il personaggio di Martina Dell’Ombra. Con una spiccata ironia tagliente, Federica si è fatta strada partendo proprio dal teatro, esplodendo poi nel mondo del web per approdare infine in televisione e in radio. Così Valeria si rivolge al suo pubblico:
“Pensate al sogno più grande che avete, quello che vi portate nel cuore da anni e anni, quel sogno che sperate di realizzare con tutto voi stessi.
Ecco… adesso pensate di realizzare quel sogno. Come vi sentite al solo pensiero?
Io mi sento in questo momento proprio così. Ho iniziato a stare su un palcoscenico all’età di 11 anni, ero una bambina ma avevo già capito che quella sarebbe stata la strada per la mia felicità. È passato un bel po’ di tempo e la vita mi ha portato ad accantonare per troppi anni quel sogno.
Ma adesso sarò in scena nei teatri più importanti di Italia con un mio spettacolo.
Si riderà, si ballerà, si ritornerà indietro nel tempo. C’è tutta la mia vita. Anzi la nostra. Quella di tutti quelli che sognano ancora. Stento a crederci. Io ho lavorato tanto e spero di rendere onore a tutto l’amore che ricevo ogni giorno e mi auguro che coloro che verranno a sedersi su quelle poltrone riescano a ritrovare un motivo in più per ricominciare a crederci, perché io non ho mai smesso.
Oggi posso dire di essere felice. Io finalmente riparto da me… a teatro!”

Domenica 13 marzo ore 16.00
Valeria Angione
Riparto da me

Ingresso da € 25,00 a 41,00
Prevendite Ticketone.it