“CI VEDIAMO AL PALACE – SPECIALE CARNEVALE” CON ADRIANO BARGHETTI SABATO 19 FEBBRAIO alle 18.30

0
515
“CI VEDIAMO AL PALACE – SPECIALE CARNEVALE” CON ADRIANO BARGHETTI
SABATO 19 FEBBRAIO alle. 1830
Sabato 19 febbraio dalle 18.30 alle 20.30 al Palace Hotel di Viareggio nuovo appuntamento con Adriano Barghetti  e la sua musica.  Sarà la vigilia del primo corso mascherato del Carnevale di Viareggio e Barghetti, oltre ad un repertorio internazionale,  proporrà al pianoforte  alcune celebri canzoni carnevalesche.
Tra i suoi grandi successi, in oltre quarant’anni di carriera, spiccano   “Il cha cha cha dei coltellacci”,  “Vado nel Messico”, “Il Burlatango”, “Il lamento della Tortora” , Le minonne al Carnevale” e tante altre.
Il repertorio delle musiche del Carnevale di Viareggio  è vastissimo e costituisce la colonna sonora delle varie edizioni della manifestazione. A partire  dal 1921 il Carnevale di Viareggio lancia la musica a bordo dei carri e nasce la canzone ufficiale della manifestazione dal titolo “Il Carnevale a Viareggio” di Sadun – Maffei, ancora oggi inno ufficiale e da tutti conosciuta come “Sulla Coppa di Champagne“.  La musica ed il carnevale sono un binomio inscindibile. Tanto che nel corso dei prossimi appuntamenti che precedono le sfilate,  Barghetti renderà omaggio ad alcuni storici autori viareggini.
Al Palace Hotel con l’accompagnamento musicale ritorna l’appuntamento al Blu Bar, dove  si potrà gustare un tè o un aperitivo preparato dalla barlady Giulia. 
Per assistere al pianobar con Adriano Barghetti si può prenotare il tavolo telefonando allo 0584 46134. Per chi lo vorrà,  la cena al Bistrot sarà servita dallo chef Gianluca Grosso, dallo scorso anno alla guida del prestigioso ristorante. Vengono proposti piatti freschi e frizzanti lavorati con pazienza e semplicità, con una personalissima e innovativa visione dove convivono equilibrio di sapori, stile ricercato e armonia di ingredienti. Un gioco di elementi che si fondono con eleganza in un intreccio di estro, dedizione e tecnica.