“Il mondo nuovo”: Mariangela Pira, volto dell’economia di Sky TG24, presenta a Lucca il suo ultimo libro sul post-Covid

0
94

“Il mondo nuovo”: Mariangela Pira, volto dell’economia di Sky TG24presenta a Lucca il suo ultimo libro sul post-Covid

L’incontro è organizzato da BML, Rotary Club Lucca, Rotaract,
in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca

Lucca, 14 febbraio 2022 – “Il mondo nuovo”. Mariangela Pira, volto dell’economia di Sky TG24, sarà ospite di Banca del Monte di Lucca, Rotary Club Lucca e Rotaract Lucca, in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca, per presentare a Lucca il suo ultimo libro, edito da Chiarelettere, su come è cambiato e cambierà il mondo dopo la crisi causata dal Covid.

Conduttrice e reporter, giornalista professionista, Pira è ideatrice della rubrica economica quotidiana “#3fattori”, disponibile su LinkedIn e in podcast. Ha lavorato a Class Cnbc nel ruolo di responsabile del China Desk ed è curatrice delle finestre su Borsa e mercati per il Tg5 e per il tg di La7. È stata conduttrice, in collaborazione con il ministero degli Esteri, di Esteri News Dossier, notiziario della diplomazia italiana, per il quale si è recata in Afghanistan, Libano, Iraq, Israele e Palestina. Continua a occuparsi di cooperazione con “Terre des Hommes Italia”, organizzazione con la quale ha viaggiato in Africa e Iraq nell’ambito di progetti riguardanti la condizione femminile. Ha iniziato la sua carriera all’Ansa di New York e ha una lunga esperienza in Cina. Ha collaborato con “Mf Milano Finanza”, “Panorama”, “L’Espresso”, “Il venerdì di Repubblica”. Nel 2017 ha scritto “Fozza Cina” (con Sabrina Carreras, Baldini&Castoldi) e con Chiarelettere, prima de “Il mondo nuovo”, ha pubblicato nel 2020 “Anno zero d.C.” e l’ebook “Cronaca di un disastro non annunciato”.

L’appuntamento è venerdì 25 marzo 2022 alle 18 nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino, 7 – Lucca), a ingresso libero con restrizioni come da normative vigenti; modera la giornalista Anna Benedetto.

Per informazioni: Ufficio Comunicazione tel 010-5793380.