CROCE VERDE DI LUCCA, AL VIA LE ISCRIZIONI PER DIVENTARE SOCCORRITORI VOLONTARI

0
82

CROCE VERDE DI LUCCA, AL VIA LE ISCRIZIONI PER DIVENTARE SOCCORRITORI VOLONTARI.

Da marzo 2022 il corso gratuito di livello base e avanzato per aspiranti volontari di età maggiore ai 16 anni.

Iscrizione online, scadenza lunedì 28 febbraio.

Lucca, 14 febbraio. Anno nuovo, “vecchia” abitudine: anche per questo inizio di 2022 la Croce Verde di Lucca organizza il corso per soccorritori volontari, finalizzato alla formazione di operatori del settore Sanitario, da impiegari nei servizi ordinari (ricoveri, dimissioni, accompagnamento alle visite) e in quelli di emergenza-urgenza.

Il corso, rivolto a over-16, è gratuito e si compone di due livelli, base e avanzato, con i quali i partecipanti acquisiranno concetti e tecniche utili per la vita di ogni giorno: fra questi primo soccorso, manovre di rianimazione e di disostruzione, pediatrica e adulta, comportamenti corretti negli scenari a rischio.

Competenze pratiche, ma anche nuove amicizie e l’impegno dell’Associazione su tutto il territorio lucchese: entrare nella Croce Verde di Lucca significa conoscere un mondo variegato, in cui tante persone si mettono in gioco in diversi ambiti operativi (Sanitario, Sociale, Protezione Civile, Cultura) per aiutare chi si trova in difficoltà.

I corsi si terranno presso la sede centrale di Lucca, in viale Castracani 468/D. Le lezioni si terranno in sicurezza, in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti Covid-19. L’iscrizione è da effettuarsi online, attraverso la pagina dedicata sul sito web www.croceverdelucca.it. In alternativa, o per maggiori informazioni, chiamare il numero 0583 467 713 o inviare una mail a formazione@croceverdelucca.it.