giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Tre quintali di pasta per le famiglie più fragili di Porcari

Un dono di Alpipan che sarà ripartito secondo le esigenze dall’assessorato al sociale

La solidarietà, a Porcari, fa ancora una volta rima con concretezza. L’azienda Alpipan di Altopascio, guidata dai porcaresi Pierluigi Rumbo e Alberto Gori, ha donato 600 pacchi di pasta da mezzo chilo per le famiglie meno abbienti del territorio comunale.

Un gesto che diventa tanto più significativo quanto più l’emergenza sanitaria in corso assume i contorni dell’emergenza economica. I tre quintali di pasta sono stati ritirati personalmente dall’assessora alle politiche sociali del Comune di Porcari, Lisa Baiocchi, che in queste ore sta coordinando la distribuzione secondo criteri di equità rispetto al bisogno.

“Abbiamo il polso delle situazioni più critiche sul territorio – dice Baiocchi – e vogliamo intervenire in modo discreto, ma puntuale. Senza erogare benefici a pioggia, perché si sa che non c’è niente di più ingiusto del fare parti uguali tra diseguali: una frase di don Milani che teniamo ben presente nella nostra politica quotidiana”.

Aggiunge Lisa Baiocchi: “Ringrazio Alpipan per l’ennesima dimostrazione di generosità. La collaborazione con le aziende del territorio si è rivelata strategica fin dalla scorsa primavera nel contenere i contraccolpi della pandemia. Abbiamo dato il via a un modello virtuoso, di grande corresponsabilità sociale”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.