giovedì, Febbraio 9, 2023

Latest Posts

Riprendono le visite all’ex ospedale psichiatrico di Maggiano. Da sabato 31 ottobre.

Nel rispetto delle norme anti covid,  riprendono con cadenza mensile le visite dell’ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano. La prima è in programma  sabato 31 ottobre.
La Fondazione Mario Tobino  apre al pubblico le  visite con audio guida. I turni di ingresso alla struttura sono due,  con orario: 9:30-11:00 e 11:00-12:30. Ingresso massimo 10 persone a turno.
Prenotazione obbligatoria sul sito web della Fondazione Mario Tobino (www.fondazionemariotobino.it). Alla conferma della prenotazione della visita seguirà il link per scaricare sullo smartphone l’audio guida e ascoltarla nell’ex ospedale di Maggiano in modalità off-line poiché la struttura è priva di wi-fi.
La visita guidata prevede:Un percorso all’interno dell’ex Ospedale Psichiatrico: Giardino della Direzione, Chiostro del pozzo, Chiostro della divisione femminile, Chiostro della divisione maschile, chiesa, camerata, cucine, sala pittura e sala radiologica,  per ripercorrere le fasi del complesso dalle origini al suo sviluppo a cavallo tra XVIII e XX secolo.
Un percorso Espositivo presso Casa Medici sede della Fondazione. Il Percorso Espositivo comprende: la visita alle due Stanzette del
medico-scrittore Mario Tobino, e la visita dell’Itinerario espositivo Stanze con vista sull’Umanità che ripercorre la storia della psichiatria dall’800 fino ai giorni nostri attraverso una ricca collezione di strumentazione medico scientifica.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.