Pietrasanta Medievale -3 – 4 ottobre 2020

0
170

3- 4 ottobre 2020 – Centro storico

Sarà la città antica, il centro storico con le sue forti mura, il Palazzo Pretorio, la Chiesa di S. Agostino, la Torre delle Ore sullo sfondo della Rocca di Sala e di Piazza Duomo ad ospitare la due giorni dedicate al glorioso passato del Capitanato della Versilia tra cavalieri, damigelle, scudieri, musici, sbandieratori, artigiani, mercatini ed accampamenti, esibizioni, giochi col fuoco, lo spettacolo dei falconieri e molto altro.

La manifestazione sarà quest’anno in versione ridotta a causa delle restrizioni dell’emergenza sanitaria e della necessità di evitare assembramenti tra i visitatori. Le attrazioni e le attività saranno distribuite su tutto il perimetro del centro storico per favorire una fruibilità in totale sicurezza e nel rispetto delle distanze degli eventi.

E’ prevista infatti l’applicazione delle principali misure anti-Covid: nelle aree adiacenti ai mercati, agli accampamenti e nelle zone spettacolo è obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di un metro ed utilizzare la mascherina. Le attrazioni saranno inoltre presidiate da assistenti e volontari per vigilare sul rispetto delle regole.

Pieghevole