A Massarosa scatta l’obbligo di indossare la mascherina

0
102

Al via da oggi l’obbligo di indossare la mascherina. In ottemperanza all’ordinanza regionale n.26 del 6 aprile 2020 anche a Massarosa, ultimata la consegna delle mascherine mononuso, è obbligatorio indossasre i dispositivi di protezione individuale.

L’obbligo si rende necessario “in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente; in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale”.

Restano ferme le prescrizioni riguardo il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale. L’obbligo non si applica “ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle

persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls”

“Grazie al grande lavoro dei nostri uffici e delle associazioni di volontariato nel giro di due giorni dall’arrivo della mascherine siamo stati in grado di consegnarle a tutte le famiglie del territorio. Se ci fosse ancora qualche famiglia rimasta sprovvista, per qualsiasi motivo, si può chiamare il numero 0584.93025 (Misercordia Massarosa) e concordare la consegna tramite Protezione Civile