mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

LUCCA: Inaugurato dopo la riqualificazione il nuovo giardino della Scuola Primaria Giovanni Pascoli

Inaugurato dopo la riqualificazione il nuovo giardino della Scuola Primaria Giovanni Pascoli. Il sindaco: “Uno spazio verde dove finalmente i bambini potranno giocare in sicurezza”

LUCCA – È stato inaugurato questa mattina (18 aprile) dal sindaco di Lucca Mario Pardini il nuovo giardino del scuola dell’infanzia Il Giardino e della primaria Pascoli, riqualificato con un manto erboso naturale grazie ad un investimento del Comune di Lucca di 11mila euro.

Al taglio del nastro erano presenti – oltre al primo cittadino, ai docenti ed ai piccoli alunni – gli assessori comunali all’istruzione Simona Testaferrata e al verde pubblico Nicola Buchignani, il capo di Gabinetto del Comune di Lucca Beniamino Placido, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Lucca centro Dora Pulina, la presidente del consiglio di istituto Serena Roggi e la consigliera Luisa Torre.

“Grazie a questo intervento – ha dichiarato il sindaco – i bambini della Giovanni Pascoli potranno giocare in sicurezza, socializzare ed imparare ogni giorno di più il rispetto per gli altri per l’ambiente in uno splendido spazio verde a loro interamente dedicato”.

“Prendersi cura degli spazi dove crescono i bambini – hanno aggiunto gli assessori Testaferrata e Buchignani – è doveroso e fondamentale anche per trasmettere il principio che ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte: un esercizio per crescere e far crescere”.

Oltre alla riqualificazione del manto erboso, nei lavori è stata compresa la stesura dei tubi per l’irrigazione – controllabile da una centralina automatica, azionabile tramite applicazione da smartphone – e la predisposizione all’illuminazione.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.