test
giovedì, Maggio 30, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Secondo appuntamento con Aspettando VerdeMura

Peccati vegetali’ in giardino o sul terrazzo

Secondo appuntamento con Aspettando VerdeMura

LUCCA – ‘Perenni per la primavera’ orientarsi fra le piante e i fiori della stagione più colorata dell’anno, ma soprattutto conoscere le nuove proposte, gli abbinamenti e i segreti che rendono i nostri allestimenti verdi più duraturi, meno problematici a livello di manutenzione ma soprattutto più belli.

Sono questi gli argomenti di mercoledì 15 marzo, alle 21, nel nuovo appuntamento di Aspettando VerdeMura, gli incontri gratuiti on line (webinar) che ci accompagnano verso l’edizione 2023 della mostra lucchese del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, che si terrà sulle Mura e nell’Orto botanico di Lucca, nei giorni di venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile. VerdeMura è inserito anche quest’anno nella Lucca Crea Week: dopo il successo della passata edizione si rinnova la formula con due week end consecutivi ricchi di appuntamenti e iniziative. Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop sabato 25 e domenica 26 marzo al Polo Fieristico di Lucca VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, nel primo week end di aprile e per chi compra il biglietto d’ingresso dei due eventi insieme on line, è riservato uno speciale sconto del 50% su uno degli appuntamenti.

Ad animare la serata di mercoledì 15 saprile, saranno due volti molto popolari delle mostre di giardinaggio italiane: Roberta Marchesi ed Enrico Riva de ‘Il Peccato Vegetale’ di Usmate Velate (Monza e Brianza) racconteranno come coltivare al meglio piccoli e grandi tesori primaverili, arbusti e piante meno note al grande pubblico, condividendo la grande esperienza di quasi trent’anni di attività nel vastissimo gruppo delle erbacee perenni, delle graminacee, Cistus Ceanothus e Pelargonium a foglia profumata. Per partecipare all’incontro su piattaforma Zoom Meetings,  basta prenotarsi inviando una email di richiesta a info@verdemura.it

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.