test
giovedì, Maggio 30, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

FESTA DELLA DONNA: L’OCCASIONE GIUSTA PER UN BREAK TRA AMICHE

FESTA DELLA DONNA:

L’OCCASIONE GIUSTA PER UN BREAK TRA AMICHE

La Toscana è il luogo ideale dove celebrare questa festa tutta al femminile

L’8 marzo è alle porte, ci sono tantissimi modi per festeggiarlo, in discoteca, al ristorante, o in compagnia al teatro. Ma se invece si sfruttasse questa splendida occasione per organizzare un viaggio in “rosa”? Viaggiare con le amiche più care è sempre una buona idea, è un modo per evadere dalla quotidianità e rafforzare il legame d’amicizia. Per godersi un paio di giorni tra donne all’insegna delle confidenze, del relax, della cultura ma anche del divertimento la Toscana è la destinazione perfetta. Nel cuore della Costa degli Etruschi sorgono due strutture, il Relais Antico Podere San Francesco e il Residence Borgo Verde, due resort immersi nel verde dove godere del tempo prezioso in compagnia delle amiche.

La giornata Internazionale della Donna non è una “festa” qualunque, è una celebrazione che ci ricorda che in passato molte donne guerriere hanno combattuto, lottato duramente e con tenacia contro le violenze e le discriminazioni, si sono impegnate per rivendicare il diritto di stare al mondo libere e senza catene. Questa giornata può diventare l’occasione ideale per trascorrere del tempo prezioso in compagnia delle amiche, celebrando e onorando quelle donne che in un tempo non troppo lontano dal presente, hanno permesso a tutto il popolo femminile di oggi, di vivere una vita emancipata e libera.

La Toscana con la sua natura incontaminata, i suoi paesaggi e i suoi borghi è la destinazione perfetta per trascorrere una piccola vacanza tutta al femminile. Nascosti tra boschi di castagni e le verdi campagne sorgono due piccoli ma graziosi borghi: Volterra e Castelnuovo di Val di Cecina, gemme preziose avvolte in una magica atmosfera e dove il tempo sembra essersi fermato. Volterra è una tappa imperdibile, grazie soprattutto alla bellezza del suo centro storico e alle numerose testimonianze artistiche, questa cittadina è famosa anche per la sua tradizione secolare nell’estrazione e nella lavorazione dell’alabastro, con cui le sapienti mani degli artigiani della città sfornano oggi oggetti davvero bellissimi. Questo borgo racchiude al suo interno tante sfaccettature diverse, accanto alla sua anima storica e culturale esiste anche un’anima moderna ed internazionale, infatti Volterra negli ultimi anni ha raggiunto una fama mondiale poiché è stata una delle ambientazioni della fortunata saga di Twilight: l’autrice ha reso questa cittadina la residenza dei Volturi, una potente famiglia di vampiri. Trascorrere una serata sul divano con le amiche guardando il film, raggiungere poi il luogo visto in tv e ripercorrere le scene della pellicola è un’ esperienza divertente e allo stesso tempo entusiasmante. È un pò come rendere reale e vivere in prima persona l’opera cinematografica.

Arroccato su una collina, a forma di pigna o a grappolo d’uva sorge Castelnuovo Val di Cecina, un piccolo borgo medioevale cinto da tortuose viette in pietra, porte medioevali e improvvisi scorci sull’incantevole vallata.

Questo è il luogo perfetto per le amanti della natura, qui, infatti, si possono organizzare tante passeggiate alla scoperta del territorio: si possono scegliere diversi percorsi naturalistici e scoprire numerosi fenomeni geotermici come le “putizze” (esalazioni fredde di gas) e le “fumarole” (emissioni gassose accompagnate da vapore), oppure andare alla ricerca di punti panoramici sulla Val di Cornia e il Golfo di Piombino. Camminare immerse nella natura più incontaminata e selvaggia è un momento intimo che offre attimi di riflessione, di condivisione e di confidenze con le amiche più care, lontane dal caos della vita frenetica di tutti i giorni. Trascorrere giorni tra donne in un territorio bello e sorprendente come questo angolo di Toscana è un meraviglioso modo per staccare la spina e per prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale, è un modo per confidarsi e rivelarsi e, perché no, conoscersi meglio e rendere ancora più indissolubile un legame d’amicizia. Quale miglior momento se non quello della festa della donna per organizzare un viaggio tra donne? Nella splendida cornice della Costa degli Etruschi, avvolti dalla tipica campagna Toscana, sorgono il Relais Antico Podere San Francesco e Borgo Verde, due luoghi ideali in cui soggiornare per vivere appieno ogni singolo momento con le amiche e per raggiungere facilmente i borghi di Volterra e di Val di Cecina. L’Antico Podere San Francesco, cosi come il Residence Borgo Verde sono due strutture che dispongono di appartamenti dotati di tutti i comfort, la soluzione perfetta per condividere ogni momento del giorno e della notte insieme alle proprie amiche.

Antico Podere San Francesco

L’Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura.

L’Antico Podere San Francesco dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico.

Gioiello è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort.

Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28°, aperta a partire da aprile, con a fianco il bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio. Qui è possibile gustare una ricca colazione dal buffet e a disposizione dei più piccoli c’è anche una Ripple Maker, una stampante alimentare per personalizzare il cappuccino e iniziare la giornata con il sorriso.

La struttura ha progettato gli spazi pensando a coloro che vogliono godersi il relax e il romanticismo, senza dimenticare le famiglie e soprattutto i bambini: all’interno del parco è presente una struttura attrezzata con giochi e attrazioni per far divertire i più piccoli. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano.

Da ottobre 2021 è possibile inoltre prenotare all’Antico Podere San Francesco le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: Pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all’arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Borgo Verde

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquilla nella verde campagna Toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi, insignito di Bandiera Blu.

Dopo un restauro meticoloso, la struttura si è rinnovata senza rinunciare alla tradizione toscana che si ritrova nello stile architettonico e nell’arredo dei 34 appartamenti situati tutti al piano terra con ingresso indipendente. Gli ospiti potranno scegliere tra varie tipologie: dal loft con finestra per guardare le stelle, al bilocale, o al trilocale con mansarda, fino al quadrilocale superior, pensato per le famiglie numerose o per chi desidera viaggiare in gruppo. All’esterno di ciascuno appartamento un gazebo privato con tavolo e sedie per gustare i pasti immersi nel verde, con la possibilità di includere anche gli animali domestici.

Tutt’attorno un ampio parco con aree gioco attrezzate per far divertire grandi e piccini: scivoli e altalene, ma anche tavoli da ping pong e campetto da calcio per i ragazzi più grandi che non vogliono rinunciare all’attività fisica e al divertimento. Il parco ha un’area attrezzata con barbecue a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia, mentre poco più in là si trova invece la piscina con solarium, sedie e ombrelloni per rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate calde: la profondità della piscina è stata progettata per far divertire anche i bambini insieme alle proprie famiglie.

Il Borgo Verde organizza attività per esplorare le colline circostanti, mettendo a disposizione vari servizi tra cui il noleggio di biciclette e convenzioni con parchi divertimento e la vicina spiaggia attrezzata.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel MarinettaAntico Podere San FrancescoBorgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.