giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Dodi Battaglia in concerto al Teatro Verdi di Montecatini

Dodi Battaglia racconta 50 anni di carriera attraverso le sue chitarre
Al Teatro Verdi di Montecatini venerdì 27 gennaio ore 21.00 il nuovo spettacolo teatrale del chitarrista e voce dei Pooh “Nelle mie corde” diventa un racconto in musica, parole e immagini, diretto da Fausto Brizzi.

Il nuovo spettacolo teatrale di Dodi Battaglia Nelle mie corde – canzoni & sorrisi diretto da Fausto Brizzi, vede sul palcoscenico Dodi e le sue chitarre, protagonisti di un racconto in musica, quella dei 50 anni con i Pooh, ma non solo. Un Dodi mai visto che, oltre a suonare, aprirà il suo cassetto dei ricordi per condividere la sua parte più intima con il pubblico.

Il testo è stato scritto da Fausto Brizzi e Dodi Battaglia in collaborazione con Eleonora Lombardo, attrice/cantante che rivestirà anche il ruolo di aiuto-regista e non mancherà di fare incursioni sul palco per divertirsi e cantare insieme al musicista.
Un dialogo intimo e divertente (a volte fino all’irriverenza!) fra l’Artista, la “sua memoria” e le sue inseparabili e fedeli “compagne di viaggio”, le chitarre, che porterà sul palco. Le stesse che lo hanno seguito in sala d’incisione e nelle esibizioni live durante tutto il suo percorso artistico segnando, con le loro diverse timbriche, l’evoluzione dello stile musicale dagli anni 60 ad oggi. Ciascuno strumento sarà l’occasione per raccontare uno spaccato della vita di Dodi: un atto d’amore dove alla bellezza degli strumenti e dei loro suoni, si alterneranno cenni storici, aneddoti, retroscena, video spesso inediti e immagini pubbliche e private, legati a questo lungo percorso di successo che ha accompagnato la vita dell’Artista, autore di oltre 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo e vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferito dal giornale tedesco “Die Zeitung” nel 1981 e da parte della rivista “Der Spiegel” nel 1986.

Celebrare cinquant’anni di carriera è un grande traguardo della mia vita artistica e professionale, per questo ho deciso di offrire il giusto spazio alle mie sessanta chitarre che per tutto questo tempo mi hanno seguito in sala d’incisione e sul palco. A loro è dedicato questo spettacolo che è anche un libro, dove la bellezza degli strumenti irrompe insieme a cenni storici, tecnici ed aneddoti legati al mio lungo viaggio in loro compagnia.

MONTECATINI TERME TEATRO VERDI
venerdì 27 gennaio, ore 21.00
Dodi Battaglia
Nelle mie corde – canzoni & sorrisi
Biglietti da € 28 a € 46 prevendite ticketone.it

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.