giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Lucca Comics & Games, Barsanti:”Gestione organizzativa all’altezza della situazione”

Lucca Comics & Games, Barsanti:”Gestione organizzativa all’altezza della situazione. Garantita la sicurezza di tutti e la buona riuscita della manifestazione”

“L’edizione di Lucca Comics & Games appena conclusa rimarrà nella storia della città – dichiara in una nota ufficiale l’assessore Fabio Barsanti – Un evento immenso, che ha regalato visibilità e spensieratezza alla nostra città, consacrandola a livello internazionale con numeri da record ed una gestione organizzativa all’altezza. Siamo molto soddisfatti, perché questa edizione è stata l’esempio di come si possa realizzare un così grande spettacolo, garantendo la sicurezza dei partecipanti e non interferendo sulla libertà delle persone di vivere pienamente e con serenità una manifestazione che nasce e si rinnova ogni anno con scopi prettamente ludici e culturali.

Ho personalmente monitorato con costanza la situazione dei flussi (che hanno raggiunto l’apice nelle giornate di sabato, domenica e lunedì) e dei deflussi, in cui non abbiamo riscontrato particolari disagi o criticità se non domenica nella zona sud della stazione e di San Concordio; complicazioni fisiologiche per l’enorme numero di persone interessate al deflusso. Il Centro Operativo Comunale, punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per le istituzioni coinvolte, ha prodotto una intensa attività di monitoraggio e coordinamento, tale da garantire la sicurezza in ogni angolo della città anche nei frangenti più intensamente affollati. E’ stato proficuo e davvero soddisfacente – prosegue – il lavoro svolto in collaborazione con la Protezione Civile, la Polizia Municipale, la Polizia di Stato i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, le ferrovie ed il personale sanitario, che con competenza e professionalità hanno affiancato e traghettato la manifestazione nel porto sicuro della nostra città. Un esperimento, quello del coordinamento di tutte le forze attraverso il Centro Gestione Eventi presso la sede comunale della Protezione Civile, perfettamente riuscito e sicuramente da replicare. Ringrazio a nome dell’amministrazione tutte le forze chiamate in causa, con un particolare plauso ai volontari, come sempre fondamentali per la buona riuscita delle operazioni, che hanno dimostrato un forte senso civico e di responsabilità, e al personale della Protezione Civile comunale, coordinato da Andrea Sodi.

Consapevoli di come sia sempre possibile perfezionare e migliorare – conclude – valutiamo con grande soddisfazione l’edizione di Lucca Comics & Games appena conclusa, già proiettati al prossimo anno, per una ulteriore crescita della manifestazione che rappresenta grande vanto e orgoglio per la nostra città”.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.