Il sindaco Pardini: “Chiude un’edizione di Lucca Comics & Games memorabile”

Il sindaco Pardini: “Chiude un’edizione di Lucca Comics & Games memorabile, guardiamo già al 2023 nel segno dell’eccellenza e della grande vocazione internazionale di Lucca”

Quella appena conclusa è stata un’edizione di Lucca Comics & Games memorabile, che rimarrà nella storia perché i grandi numeri – circa 320 mila biglietti venduti – ci sono e contano, ma rappresentano solo il riflesso di ciò che è davvero importante: il sentimento diffuso e condiviso di tornare a stare insieme dopo un periodo storico molto difficile.

Quest’anno è andato tutto al meglio: le calde giornate di sole, l’offerta dei padiglioni e i grandi ospiti, l’organizzazione, la viabilità, la sicurezza, l’affluenza che ha polverizzato ogni record precedente.

A conclusione di un’edizione così straordinaria è doveroso ringraziare, a nome dell’amministrazione comunale, Lucca Crea – il Cda e tutti i collaboratori interni ed esterni – i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, la Protezione civile, le associazioni di volontariato e il 118, la Polizia municipale, gli uffici comunali, Sistema Ambiente, Metro, le centinaia di migliaia di visitatori e l’intera città di Lucca, accogliente come sempre.

Ringrazio in particolare l’Area Performance per aver destinato parte del ricavo della tradizionale asta di beneficenza alle famiglie delle vittime della tragedia di Torre, che ha scosso la nostra comunità il giorno prima dell’inizio della manifestazione.

Adesso lo sguardo va all’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, nel solco dell’eccellenza e di una grande vocazione internazionale sempre in crescita.

You may also like

CarnevalMarlia! Quella del 2023 sarà l’edizione del ritorno alla normalità, anzi, alla straordinarietà

Quella del 2023 sarà l’edizione del ritorno alla