giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Lucca canta Battisti: venerdì 7 ottobre

L’evento ad ingresso gratuito dedicato al cantautore sul piazzale del Caffè delle Mura

Un evento musicale per rivivere l’immensa arte di Lucio Battisti, a 24 anni dalla sua scomparsa: questo è l’omaggio dell’amministrazione comunale al cantautore italiano più amato di tutti i tempi. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 ottobre, alle ore 21 sul piazzale del Caffè delle Mura, per quello che sarà il primo dei molteplici appuntamenti artistico-culturali promossi dall’amministrazione nel mese di ottobre.

La musica torna quindi protagonista sulle Mura di Lucca, con la presenza di Giandomenico Anellino, poliedrico musicista e chitarrista, che vanta numerose esibizioni internazionali, da New York a Tokyo, passando per Rio de Janeiro e Singapore, e Roberto Pambianchi, riconosciuto come il più autorevole interprete vocale delle canzoni di Lucio Battisti.

Sul palco, insieme ai protagonisti sopracitati, un pianista e due violinisti, per un racconto musicale che si muoverà tra i più grandi successi battistiani e che ripercorrerà le tappe più importanti dell’irripetibile sodalizio artistico con il noto paroliere Giulio Rapetti, in arte Mogol. Un duo artistico che ha saputo rivoluzionare l’universo musicale nazionale, con melodie avanguardiste e testi immortali che hanno esplorato e raccontato la quotidianità di tre generazioni di italiani.

Venerdì 7 ottobre, Lucca ricorda quindi il geniale artista Battisti con un evento ad ingresso libero fortemente voluto dall’amministrazione, con una location d’eccezione, ai piedi di uno dei luoghi simbolo della città e della cinta muraria.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.