martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

WooW: uno spettacolo di poesia e magia di clown si tiene a Lucca il 13 agosto per il festival “I Musei del Sorriso”

Festival “I Musei del Sorriso”

Uno spettacolo di poesia e magia di clown si tiene a Lucca il 13 agosto per il festival “I Musei del Sorriso”, organizzato dal Sistema museale territoriale della provincia di Lucca.

Ingresso libero

Lucca, 9 agosto 2022 – Uno spettacolo di poesia e magia di clown a Lucca anima il pomeriggio di sabato 13 agosto al Museo dell’antica Zecca, per grandi e piccoli e a ingresso libero, nel calendario del festival “I Musei del Sorriso”, organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca. Va in scena infatti “WooW”, a cura di Teatro C’Art, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Arrivano da lontano, viaggiano senza meta da non si sa quanto tempo. Una coppia di clown a bordo del loro strampalato veicolo di rame e metallo, con ruote, motore e impianto audio, animerà questo museo. All’apparenza sono due personaggi bizzarri e fuori dal comune, ma poi si scoprono ballerini, atleti: tra slapstick e giochi l’intento è far divertire il pubblico. Il loro veicolo è la loro casa e la piazza è il luogo ideale per prendersi una pausa durante il lungo viaggio. In questa sosta condivideranno un po’ della loro visione del mondo fatta di gioco, movimento, danza e magia per poi partire verso la prossima destinazione a bordo del loro fantastico mezzo. Da un’idea di Andrea Bochicchio, di e con Andrea Bochicchio e Teresa Bruno.

Il festival “I Musei del sorriso” offre un cartellone di 57 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi) che termina il 22 ottobre 2022; è un’iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 28 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it0039 0583 417483

Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi

Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.