venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

INMUSICA LIVE: UNA SETTIMANA DI MUSICA (Video)

Musica a km 0, artisti di calibro nazionale, area food e tanto divertimento: ecco l’estate di In Musica Live, la settimana di concerti organizzata dalla scuola In Musica di Lucca. Torna, dal 28 giugno al 3 luglio, l’appuntamento con la musica dal vivo al campo sportivo di San Macario: un’occasione per festeggiare l’inizio della bella stagione, dando spazio a tanti giovani talenti locali e non solo. A Lucca, infatti, arriveranno anche Morgan e Paolo Migone.

A presentare il ricco programma, questa mattina, venerdì 24 giugno, lo staff della scuola, composto da Giuseppe Nannini, Gabriele Andreotti, Roberto Blefari e Damiano Calloni.

«Come ogni anno – commentano – abbiamo unito le forze per organizzare questa intensa settimana di musica ed esibizioni live. Un evento che è a metà tra lo spettacolo di fine anno e un vero e proprio festival che con gli anni è cresciuto sempre di più, affermandosi come un appuntamento ormai fisso del calendario estivo lucchese. Come sempre non mancheranno le esibizioni dei nostri ragazzi, vero motore di tutto, accompagnati da nomi di richiamo nazionale. Ringraziamo gli enti che ci hanno dato il loro supporto e tutto gli sponsor che hanno deciso di investire nel nostro sogno di fare musica, farla bene, farla per tutti».

IL PROGRAMMA. Si comincia martedì 28 giugno, alle 17, con una serata tutta “nostrale”: sul palco saliranno Howl Jordan, Laboratorio Musicale, Dominic, Brida, Petti Rozzi, Baldacci, B.K., gruppi e performers locali di grande tecnica e capacità. Mercoledì 29 giugno si balla con la Jovaband, il gruppo cover di Jovanotti tutto toscano, impegnato quest’anno in un lungo tour italiano. Con il Jovaband Party ’22 si ripercorreranno i pezzi più famosi del repertorio di Lorenzo Cherubini. Giovedì 30 giugno arriva Davide Shorty, celebre rapper siciliano già famoso per aver partecipato a Sanremo giovani nel 2021 e ad X Factor: sonorità innovative che si mescolano con il soul, il jazz e il rap per una performance imperdibile. Ad aprire la serata, un’altra specialità toscana: Sciabola&Rambla, rapper e producer emergenti ma già molto apprezzati. Venerdì 1° luglio la musica lascia spazio alla comicità con Paolo Migone: il comico di Zelig, famoso per il suo occhio nero e la visione pessimistica dell’esistenza, salirà sul palco per uno show introdotto dall’attore lucchese e comico Samuele Rossi.Sabato 2 luglio sarà Morgan il protagonista della serata: l’ex frontman dei Bluvertigo, cantautore indipendente e di grande cultura, porterà a Lucca uno spettacolo intimo e toccante, accompagnato solo dal suo pianoforte.
Gran finale, domenica 3 luglio con InMusica Family, il concerto di tutti i maestri della scuola.

Durante tutta la settimana di InMusica Live i cancelli apriranno alle 19 con un’area food e drink. Le serate sono a ingresso libero, tranne quelle di Davide Shorty, Paolo Migone e Morgan per le quali i biglietti sono disponibili su Live Ticket (https://www.liveticket.it/inmusicalive). I biglietti possono essere acquistati anche all’agenzia Storie di viaggio, in piazzale Ricasoli, 207.

InMusicaLive è organizzato con il patrocinio del Comune di Lucca e le sponsorhip di Farmacia Novelli, Nottolini servizi, L’effetto di Fabio Fornaini, Lucar, Officeline, Rheda, Equipe impianti e piscine, Athena, Music Staff.

Per tutte le info e le prevendite è possibile contattare: 347 768 9169; 347 722 1589; 347 486 6300.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.