I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema di Lucca

0
171

FRANCE CINEMA AL CIRCOLO (prima parte)
I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Giovedì 21 aprile al Cinema Centrale riparte la nuova stagione del Circolo del Cinema di Lucca.

In questo momento c’è una quantità insolita di film francesi in distribuzione in Italia e il Circolo ha deciso di realizzarne due rassegne: quella attuale e quella che segnerà l’inizio della stagione cinematografica 2022/2023. Il titolo del ciclo si rifà al noto festival sul cinema francese che si tiene a Firenze da tanti anni: France Cinéma al Circolo.

Si inizia con UN ALTRO MONDO di Stéphane Brizé, il terzo film sulla trilogia sul mondo del lavoro, per poi proseguire con la collaborazione con Lucca Classica Music Festival e Lucca Film Festival con il film extra rassegna YO-YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA di Morgan Neville. Dal 5 maggio si riparte con i film francesi con PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE di Catherine Corsini con una grande Valeria Bruni Tedeschi e il 12 maggio con PARIGI, 13 ARR. di Jacques Audiard, dedicato ai sentimenti che ruotano intorno alla capitale francese. FULL TIME di Eric Gravel, in programma giovedì 19 maggio, presenta una regia e una performance dell’attrice protagonista eccezionali, tali da vincere due premi nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia 2021. Chiude la rassegna L’ACCUSA di Yvan Attal, un film che presenta il rapporto tra sessi e sesso nell’era del Mee Too.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.