venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

“A colpi di Pennarello” presenta: San Patrizio con Paolo Andolfi

Ad Altopascio

“A colpi di Pennarello” presenta:

San Patrizio con Paolo Andolfi

Mercoledì 17 Marzo a “La Magione del Tau”

Nuovo appuntamento della performance A colpi di Pennarellogiovedì 17 marzo per San Patrizio, dalle ore 20 in poi, La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio in provincia di Lucca.

Dopo il successo del primo appuntamento del nuovo format che, a San Valentino con Riccardo Innocenti, ha registrato il tutto esaurito, questa volta disegnerà per gli avventori il fumettista, illustratore e insegnante di disegno Paolo Andolfi. Il tema è appunto San Patrizio che si festeggia il 17 marzo, e così i presenti potranno portarsi a casa, un disegno a tema, su richiesta, o quant’altro possa nascere dalla matita dell’artista, oppure chi sarà presente potrà, più semplicemente, assistere e vedere come prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.

La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all’interno del locale taverna degustazione La Magione del Tau nell’aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come il disegnatore di Don Zauker, Daniele Caluri; il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri; il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Passepartout, Gian Lorenzo Ingrami e Alessandro Sesti.

A causa dell’emergenza sanitaria l’ingresso alle performance è limitato alle persone con Green Pass rafforzato e che hanno prenotato un tavolo (al numero +39 392 40 58 337).

Tutte le info sulla pagina Facebook di “A colpi di pennarello”
https://www.facebook.com/acolpidipennarello e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/acolpidipennarello/

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/686131476082298?ref=newsfeed

Biografia di Paolo Andolfi: fumettista, illustratore e insegnante di disegno di Lucca. A 14 anni ha frequentato un anno del liceo artistico, ma non è andata bene, quindi ha cambiato strada, ma coltivando sempre la sua passione per il disegno da autodidatta. A 26 anni, nel tentativo di riprendere professionalmente la strada del fumetto e dell’illustrazione, ha frequentato un corso tenuto da Riccardo Pieruccini a Pisa, e a 29 anni, la scuola internazionale di Comics di Firenze, e da lì ha cominciato la sua carriera di fumettista, sfociata poi nell’illustrazione, nella vignettistica e nell’insegnamento. Fra le sue esperienze: ha fatto il vignettista per “Il Vernacoliere”; l’illustratore storico per un libro sulle Pasque Veronesi per l’associazione “Sacrum Imperum” di Verona; e il docente di disegno; da quest’ultima esperienza ha disegnato e pubblicato il suo Manuale di disegno venduto su Amazon; ha fatto l’illustratore per il libro “I racconti del medico condotto” per Marinari editore di Altopascio (LU) e sempre per lo stesso, il copertinista per altri libri non ancora pubblicati; delle sessioni di ritrattistica su smartphone per la campagna promozionale del Samsung Galaxy a Piazza Strozzi a Firenze e delle sessioni di illustrazioni dal vero durante l’evento “Il Desco” a Lucca, finanziate dalla regione Toscana; e l’illustratore pubblicitario per Gianni Giudici, grafico in Poggibonsi. Attualmente si occupa della realizzazione di una graphic novel in collaborazione con il suo fraterno amico e collega, Gianni Giudici, oltre a illustrare commission per privati. Le tecniche di cui fa uso sono per lo più matite, china, acquerelli e colorazione digitale. Vive e lavora a Lucca.

Indirizzi web di riferimento:
https://www.artstation.com/paoloandolfi;
https://www.instagram.com/andolfipaolo/
;
https://www.facebook.com/AndolfiPaolo1980/

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

Dove:
La Magione del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Telefono: +39 392 40 58 337

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/lamagione/?fref=ts

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.