La romantica cena di San Valentino alla Tenuta del Buonamico

0
155

La romantica cena di San Valentino
alla Tenuta del Buonamico

Il Ristorante Syrah della Tenuta del Buonamico ha un menù speciale dedicato a tutti
gli innamorati! Piatti esclusivi e dal gusto afrodisiaco saranno accompagnati dalle nuove annate del Vermentino Vivi e del Rosato Dea Rosa. Un San Valentino da ricordare…
immersi tra i vigneti e le colline di un affascinante territorio

Montecarlo, 4 febbraio 2022 – Alle porte di Lucca è tutto pronto per festeggiare San Valentino! Il Ristorante Syrah della Tenuta del Buonamico ha realizzato un menù ad hoc per la sera più romantica dell’anno e, in aggiunta all’ambiente raffinato e caldo, all’accoglienza e al panorama mozzafiato che si vede dalle ampie vetrate, ci sarà la cucina dello chef Stefano Chiappelli a fare la differenza. Un luogo che sprigiona bellezza, passione e sentimento… elementi che non possono mancare assieme a piatti speciali e a un’atmosfera data dall’intrigante luce delle candele.

Festeggiare l’amore con una cena resta sempre una delle cose più belle da fare: assaporare deliziose ricette dai toni afrodisiaci e, come nel caso della Tenuta del Buonamico, accompagnate da ottimi vini, rappresenta una scelta perfetta, una cornice ideale alla passione e al romanticismo. Tutti coloro che si siederanno al tavolo del Ristorante Syrah potranno degustare, in anteprima, le nuove annate (vendemmia 2021) del Toscana Igt Vermentino ‘Vivi’ e del Toscana Igt Rosato ‘Dea Rosa’, oltre allo Spumante Brut Rosé ‘Particolare’ e allo Spumante Dolce ‘Particolare’ per il brindisi con il dessert.
Via libera alla stimolante creatività culinaria dello chef che, dopo una entrée di benvenuto, presenterà come antipasto il Carciofo candito e croccante, tuorlo 62° e crema di mandorle; di seguito la Zuppetta di mare, cialda di pane integrale e stracciatella di bufala, Cappelletti ripieni di baccalà mantecato, crema di ceci e segale e Riso vialone nano, crudo di gambero, sale nero. Come secondo ci sarà il Dentice scottato, salsa al burro salato e aneto. La chiusura, in bellezza, sarà data dal Matcha lava cake con mandorle caramellate. Il prezzo a persona, vini esclusi, è di 50€, con abbinamento vini è di 60€.

In attesa della cena di San Valentino, siamo già pronti alla riapertura del Wine Resort per la stagione 2022, questo avverrà poco prima della festa degli innamorati”. Dichiara Eugenio Fontana, titolare di Tenuta del Buonamico. “Le offerte che riguardano i nostri soggiorni sono tante, adatte a ogni occasione, a garanzia di tutto ci sarà sempre il contatto diretto con la natura, i vigneti e il piacere di trascorrere qualche giorno in pieno relax per godere di un’esperienza completa. Anche il Ristorante Syrah, con la sua cucina fortemente legata al territorio ma innovativa, è un valore in più che offriamo non solo agli ospiti del Resort ma a tutti coloro che vorranno testare la bravura dello chef Chiappelli. Nei calici non mancherà mai la qualità dei vini della Tenuta del Buonamico, testimoni della Lucchesia”.

Breve descrizione della Tenuta – La Tenuta del Buonamico, sotto la Doc Montecarlo, è una storica realtà della Lucchesia che ha inizio circa mezzo secolo fa con un impegno imprenditoriale di tutto rispetto, volto a celebrare e tramandare la tradizione vitivinicola della zona. La svolta avviene nel 2008, quando Eugenio Fontana, assieme al padre Dino, si mette alle redini della Tenuta, per proseguire nella produzione di vini di qualità, testimoni di un importante passato.
Oggi, la Tenuta del Buonamico abbraccia 45 ettari di vigneti (su 100 di proprietà), produce 300.000 bottiglie, suddivise tra vini bianchi, rossi, rosati e spumanti, e comprende anche una raffinata varietà di oli. In aggiunta a tutti i servizi legati a un’efficiente cantina, la Tenuta del Buonamico ha un magnifico Wine Resort nel quale fare un’esperienza di benessere a 360°. A diretto contatto con la natura e immerso nel verde delle colline lucchesi, il Wine Resort offre quanto di meglio si possa richiedere per un totale relax, tra centro benessere, piscina, camere di design e il Ristorante Syrah, perfetto per godere dei sapori della gastronomia toscana.

Per info:
Tenuta del Buonamico Wine Resort & Ristorante Syrah
Via Prov.le di Montecarlo 43, Montecarlo (LU)

Per la cantina chiamare il numero +39 0583 22038
Per il Wine Resort e il Ristorante Syrah chiamare il numero +39 0583 1809796
www.buonamico.it | www.buonamicowineresort.it | www.shop.buonamico.it