sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Giuseppe Giacobazzi in scena al Teatro Verdi di Montecatini venerdì 3 dicembre

L’uomo e il comico, Andrea Sasdelli/Giuseppe Giacobazzi affronta pirandellianamente il tema della maschera in 25 anni di convivenza forzata
Noi, mille volti e una bugia il nuovo e atteso one man show di Giuseppe Giacobazzi venerdì 3 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Verdi di Montecatini

Il tema del doppio affrontato con l’ironia di Andrea Sasdelli in arte Giuseppe Giacobazzi che torna sul palco nel suo spettacolo Noi, mille volti e una bugia, ovvero l’uomo e la sua maschera, un tema che conosce bene il comico più brillante nato dalla scuderia Zelig come volto del romagnolo doc.
Al Cinema lo abbiamo visto con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Christian De Sica e altri grandi della comicità italiana, oltre al successo dei suoi libri: dalle sue indimenticabili ‘povesie’ in
Sburoni si nasce, primo libro del comico scrittore, al suo fortunato best seller Una vita da paura. A teatro, dal suo primo show Apocalypse, continua a registrare il tutto esaurito.
In
Noi, mille volti e una bugia, Sasdelli/Giacobazzi intraprende un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata con se stesso e il suo doppio.
25 anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. Dove in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle “app” per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone. Il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.
Sono proprio questi i “NOI” che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.
È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.

Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, è nato ad Alfonsine (RA) il 19 febbraio 1963.
Il debutto sul palco risale al 1993, al fianco di colleghi come Duilio Pizzocchi e Natalino Balasso nel ‘Costipanzo show’. Nel 2001 va in stampa il suo primo libro di povesie, “Sburoni si nasce”.
Esordisce a Zelig nel 2006 imponendosi tra i personaggi più amati della fortunata trasmissione targata Mediaset. Nel 2008 replica l’esperimento letterario con “Una vita da paura” che diventa subito un best seller, successo replicato l’anno successivo con ”Quel tesoro di mio figlio”, scritto a 4 mani con l’amico di sempre Duilio Pizzocchi. Nel 2011 è tra gli attori del film “Baciato dalla fortuna”, al fianco di Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman; a Natale dello stesso anno debutta nel cinepanettone “Vacanze di natale a Cortina” insieme a Christian De Sica. L’esperienza sul grande schermo continua poi con “All’ultima spiaggia (2012, regia di G. Ansanelli), “Regalo a sorpresa” (2013, regia di Fabrizio Casini), “Un Natale al Sud” (2016, regia di Federico Marsicano) e “Tutto liscio” (2019, regia di Igor Maltagliati).
Ha recitato nella serie televisiva ‘Summertime’ distribuita su Netflix. A teatro, i suoi spettacoli Apocalypse (2012) e UN PO’ DI ME – genesi di un comico (2013) hanno registrato il sold out praticamente in ogni data: da quest’ultimo inoltre è nato l’omonimo libro scritto a quattro mani con il suo coautore, Carlo Negri. Torna sul palco per la stagione teatrale 2016-2017 con Io ci sarò, oltre 140 repliche sold out nei teatri d’Italia. L’ultimo spettacolo “Noi – Mille volti e una bugia” ha debuttato nel gennaio 2019.

venerdì 3 dicembre ore 21.00
Giuseppe Giacobazzi in
Noi, mille volti e una bugia

di e con ANDREA SASDELLI
Collaborazione ai testi CARLO NEGRI
Da un’idea di Fabrizio Iseppato
Regia CARLO NEGRI


Ingresso da € 32,00 a 38,00
Prevendite Ticketone.it
www.teatroverdimontecatini.it

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.