PietraSantaKlaus alla Versiliana – Da venerdì 19 a domenica 21 novembre

0
79

Da venerdì 19 a domenica 21 novembre a Marina di Pietrasanta  – La Versiliana

Ingresso gratuito. Per accedere è necessario esibire il Green Pass.


Tre giorni con la fiera mercato dedicata alla magia del Natale tra alberi e laboratori per bambini.

Cioccolata calda, dolci, alberi sfavillanti e decorazioni festose, il bianco e il rosso ovunque.

Si respira l’atmosfera rassicurante di Natale che sa di camini e di tradizione, fatta di doni e di trepidante attesa dell’avvento alla Versiliana di Marina di Pietrasanta per la tre giorni di PietraSantaKlaus.

La Villa, storica dimora di d’annunziana memoria, e gli ambienti circostanti profumano di magia invernale per l’atteso ritorno, da venerdì 19 a domenica 21 novembre, dell’atteso evento dedicato tutto al Natale. Ma manifestazione è organizzata dall’Associazione Ponte del Principe con la supervisione di Antonella Dati e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Fondazione Versiliana.

Protagonisti dell’evento sono gli espositori a tema arrivati da tutta Italia con i giardini e la villa invasi da alberi di Natale, luci, musica, presepi, arredamento, decorazioni e oggettistica, abbigliamento e accessori, brocante, oggetti di artigianato ma anche piante e fiori e tante delizie gastronomiche: il tutto rigorosamente dedicato al mese più festoso e suggestivo dell’anno.

Natale è la festa dei bambini. Ad aspettarli, alla Versiliana, ci sarà un mondo fatato e speciale con la consegna delle letterine a Babbo Natale.

Ci saranno anche tanti momenti di gioco, socialità e didattica dedicati per i più piccini grazie ai laboratori di lavorazione creativa e manuale allestiti come il laboratorio di falegnameria, che permetterà a tutti i bimbi di costruirsi in autonomia, proprio come piccoli folletti aiutanti di Babbo Natale, un gioco di legno da portarsi a casa e quello sull’uso della carta che vedrà invece la produzione di una ghirlanda natalizia fatta con rose in carta e piccole tag chiudi pacco.

A guidare le attività ci sarà la maestra artigiana Marilena Sabatini dell’Ape creativa