Ciclismo femminile: venerdì 20 agosto la presentazione del “Giro di Toscana”

0
172
GIRO TOSCANA F.LE 2021: DOMANI (VEN. 20 AGOSTO) LA PRESENTAZIONE
E’ tutto pronto per quanto riguarda il “Giro della Toscana internazionale femminile” di ciclismo in programma dal 27 al 29 agosto.
Tre le giornate in programma: il cronoprologo di campi Bisenzio (venerdì 27), la prima frazione in lucchesia (sabato 28) e quindi l’ultima tappa da Lucca a Montecatini (domenica 29).
Si tratta della 25esima edizione di una fra le più longeve corse a tappe dell’intero panorama rosa mondiale, interrotta soltanto l’anno scorso a causa della pandemia.
Una rincorsa al titolo di Granduchessa di Toscana che farà registrare il nuovo record di partecipanti: 175 iscritte, 25 squadre e ben 15 team stranieri; il tutto per una carovana che sfiorerà le 400 persone al seguito, ovviamente nel rispetto delle norme anticovid.
Anche stavolta la manifestazione, organizzata come sempre da patron Brunello Fanini e dal suo staff, è dedicata all’indimenticabile campionessa lucchese Michela Fanini.
Il “Toscana” verrà presentato domani (venerdì 20 agosto) nello splendido Salone Portoghesi alle Terme Tettuccio di Montecatini (ore 17.00).