venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Domenico Manzione e tanta musica a Real Collegio Estate

Sul palco di Real Collegio Estate arriva Domenico Manzione
La settimana prosegue con tre appuntamenti musicali

Ancora conversazioni di attualità a tutto tondo e tantissima musica, dalla classica al pop passando per il jazz, in programma per la terza settimana di Real Collegio Estate, rassegna culturale che apre al pubblico il bellissimo e ancora poco conosciuto chiostro medievale di Santa Caterina.

Domani (21 luglio) alle 21,15 la giustizia italiana sarà al centro del consueto talk condotto dal giornalista Paolo Mandoli. Tre gli ospiti della serata: il sostituto procuratore generale della Corte di Appello di Firenze, Domenico Manzione, e i giornalisti Marco Amerigo Innocenti e Paolo Pacini.

Mercoledì (22 luglio) alle 18,30 tornerà a risuonare nel chiostro la musica da camera eseguita dal Quartetto Leonardo nell’ambito del festival Virtuoso & Belcanto organizzato in collaborazione con il Teatro del Giglio di Lucca. L’ensemble nasce nel 2019 dall’incontro di quattro giovani musicisti legati dalla passione per il repertorio quartettistico, studenti in prestigiose scuole europee come l’Universität für Musik und Kunst di Vienna, la Musikhochschule di Lugano e Hannover. Il primo violino è Sara Pastine, il secondo Fausto Cigarini; alla viola Salvatore Borrelli e al violoncello Lorenzo Cosi.

Giovedì (23 luglio) alle 21,15 prima serata della rassegna a cura del Circolo Lucca Jazz. Sul palco il Marco Cattani Quartet – gruppo che prende il nome dal chitarrista e che vanta la presenza di Fabrizio Desideri al sax, Mirco Capecchi al contrabbasso e Michele Vannucci alla batteria. In repertorio, tra gli altri, grandi classici di Duke Ellington, George Gershwin e Charlie Parker.

Infine, sabato (25 luglio) alle 21,15 l’associazione Don Franco Baroni onlus porta in scena i Canti-contagio – L’armonia contro la pandemia. Una serata tutta da cantare condotta da Emanuela Gennai. Nei panni dell’ospite d’onore ci sarà il cantante lucchese Roberto Borelli. Con lui Raul Marini, Simone Pe’, Paolo Nucci, Benedetta Cinquini, Gloria Meloni, Iris Dorothea, Patrizia Rubino, Roberta Citti, Elena Graunar, Romina Malagoli e Dylan Pedonesi.

Si consiglia, per ogni appuntamento, di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo per consentire lo svolgimento delle corrette procedure anti-contagio previste dalla normativa per gli spettacoli all’aperto. L’ingresso è da via della Cavallerizza.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.