Appuntamenti al MuSA | 17 e 18 luglio 2020

0
140

Gli appuntamenti al MuSA di Pietrasanta del 17 e 18 luglio 2020

Venerdì 17 luglioalle ore 18:30, secondo e ultimo appuntamento della stagione di “Conversazioni con l’artista” che avrà come ospite l’artista Elena Mutinelli.

Sin da bambina, l’artista dimostra grande interesse per l’arte, suo nonno infatti era uno scultore. Si forma all’Accademia di Belle Arti di Brera e fresca di laurea si trasferisce a Pietrasanta per apprendere la tecnica del marmo. La sua ultima mostra, conclusasi a fine febbraio, “Noi, neanche dannati” , allestita negli spazi della galleria d’arte Etra Studio Tommasi di Firenze e curata da Vittorio Sgarbi, è stata una grande successo.

Nel corso dell’incontro l’artista si racconterà attraverso aneddoti, esperienze legate alla propria carriera artistica e alla propria visione del mondo dell’arte. Ad accompagnare la conversazione oltre agli interventi dal pubblico, le opere proiettate sugli schermi MuSA in un susseguirsi di suggestive e rappresentative immagini.

Sarà allestita in sala una piccola esposizione di opere.

INGRESSO GRATUITO | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
https://www.musapietrasanta.it/conversazione-con-lartista-elena-mutinelli/

Per consentire un corretto svolgimento degli appuntamenti, nel rispetto delle misure anti-contagio, gli accessi saranno contingentati e non superiori al numero totale di 30 persone.

Si comunica che per le stesse ragioni, il convegno in programma sabato 18 luglio alle ore 18:30La “contesa” tra Michelangelo e Raffaello, “che in imitare era mirabile” , inserito nel ciclo di incontri “Sulle orme di Michelangelo: dal passato alla contemporaneità’, volto a celebrare i 500 anni dall’arrivo di Michelangelo in Versilia, ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni e pertanto non sarà possibile effettuare nuove registrazioni.

Ci scusiamo per il disagio.

https://www.musapietrasanta.it/la-contesa-tra-michelangelo-e-raffaello-che-in-imitare-era-mirabile/