Acqua di Parma e La DoubleJ insieme per vivere una vera vacanza italiana a Forte dei Marmi

0
116

UN’ESTATE IN PURO STILE ITALIANO NELLA SPLENDIDA VERSILIA CON ACQUA DI PARMA E LA DOUBLEJ AL BAGNO ALPEMARE DI FORTE DEI MARMI

La Maison simbolo del più raffinato stile italiano e il Brand creato da JJ Martin vestono lo stabilimento balneare della famiglia Bocelli nell’elegante spiaggia di Forte dei Marmi, con le capsule Collection Blu Mediterraneo by La DoubleJ.

Acqua di Parma e La DoubleJ insieme per vivere una vera vacanza italiana a Forte dei Marmi, nell’elegante Bagno Alpemare della famiglia di Bocelli.

Per la prima volta la Maison simbolo dello stile italiano e il brand creato da JJ Martin, che in tutte le sue creazioni celebra l’amore per l’Italia più solare, vestono un’intera spiaggia con la nuova capsule Collection Blu Mediterraneo by La DoubleJ. Le radiose fragranze e i colori vibranti della collezione valorizzano uno scenario d’eccezione.

In una località di charme come Forte dei Marmi, lo storico Bagno Alpemare fin dal secolo scorso ha ospitato artisti, poeti e attori da tutta Europa. Oggi Alpemare appartiene alla famiglia Bocelli, che ha saputo preservarne il fascino leggendario, trasformandolo in un’oasi contemporanea di natura, arte e relax.

La vista meravigliosa sulle Alpi Apuane, gli aromi mediterranei della pineta in uno dei tratti più suggestivi della spiaggia di Forte dei Marmi, insieme alle opere d’arte contemporanea disseminate nei diversi spazi, fanno di Alpemare un vero gioiello di bellezza e benessere. Qui lo stesso Andrea Bocelli, grande tenore e cantante italiano famoso in tutto il mondo, si concede spesso delle pause di relax e tiene dei concerti.

«La ricerca della bellezza è un’arte cui attingere anche in vacanza, nel pieno relax balneare. La nostra famiglia è dunque particolarmente lieta di inaugurare tale inedito e brillante connubio», ha dichiarato Veronica Berti Bocelli. Sottolineando inoltre che «attraverso le sinergie messe in campo da Acqua di Parma e La DoubleJ., il Bagno Alpemare esprime al meglio la propria vocazione a rappresentare per gli ospiti un’esperienza creativa totalizzante, per la mente e per i sensi…Un luogo accogliente come una casa sulla spiaggia, che trasmette energia vitale, ispirazione, fascinazione».

Un luogo perfetto per lo spirito gioioso di Blu Mediterraneo by La DoubleJ per vivere una autentica estate italiana, unendo lo stile puro e luminoso di Acqua di Parma alle stampe massimaliste, esuberanti e sofisticate di La DoubleJ.

Le tende raffinate che accolgono gli ospiti sulla spiaggia di Alpemare sono ancora più radiosi con i teli da mare e i cuscini della capsule Collection. La stampa Confetti Blu disegnata da La DoubleJ nei toni del blu e del giallo crea una luminosa atmosfera mediterranea per un’estate indimenticabile.

In tutte le zone relax e gli spazi collettivi, dal giardino di accoglienza al ristorante esclusivo di Alpemare, le candele Arancia di Capri spigionano l’aroma frizzante e leggera di una delle fragranze Blu Mediterraneo più amate.

Le cabine, mantenute da Alpemare nella loro forma originaria, si completano con le amenities Arancia di Capri della hotel line di Acqua di Parma in speciale plastica riciclata (RPET) di produzione italiana derivante dal recupero delle bottiglie di plastica in PET e con i prodotti della collezione Acqua di Parma per la DoubleJ come la Mousse Doccia e la Lozione Corpo per un vero rituale di bellezza.

Prodotti studiati a uno a uno nei minimi dettagli, che esprimono la comune passione di Acqua di Parma e La DoubleJ per le tradizioni artigianali e gli ingredienti italiani più preziosi.

Formule per il corpo e accessori compongono così il kit estivo dei desideri e valorizzano l’armonia raffinata di Alpemare per una vera vacanza italiana.

Siamo molto felici di personalizzare per la prima volta, insieme a La DoubleJ, un’intera spiaggia e di farlo in uno dei luoghi italiani più ricchi di fascino come il Bagno Alpemare di Forte dei Marmi. È un’iniziativa emozionante anche perché condividiamo con i nostri partner la profonda passione per l’arte di vivere italiana. Acqua di Parma, fin dalle sue origini, rappresenta lo stile italiano più puro e si impegna nel preservare e coltivare l’arte, la cultura e la natura italiana. JJ Martin, con qui abbiamo creato la nuova capsule Collection Blu Mediterraneo by La DoubleJ, è innamorata da sempre dell’Italia di cui sa esprimere in tutte le sue creazioni lo spirito solare. La famiglia Bocelli ha realizzato una vera oasi di eleganza dove arte e natura si incontrano in un’armonia unica, esempio originale e contemporaneo del buon vivere italiano”, dichiara Laura Burdese, Presidente e CEO di Acqua di Parma.

acquadiparma.com

Acqua di Parma è protagonista del mercato del lusso da oltre cento anni, con veri capolavori della sapienza artigianale italiana. Il marchio nasce nel 1916 con la celebre COLONIA, icona della Maison e dei suoi valori orientati alla passione per la bellezza, alla cura dei dettagli, a un’eleganza essenziale e luminosa, interpretazione contemporanea dellautentico stile italiano. Dal 2001 fa parte del gruppo LVMH.

La Maison si esprime negli anni con la creazione di altre Colonie, di Barbiere, Le Nobili, la linea Blu Mediterraneo, Signatures of the Sun e la Home Collection. Lo stile italiano di Colonia e Blu Mediterraneo torna nella Hotel Line distribuita negli hotel più raffinati del mondo e con packaging al 100% in plastica riciclata. Tutte le sue linee sono prodotte rigorosamente in Italia e distribuite in Europa, Asia e Stati Uniti e Medio Oriente.

Acqua di Parma promuove Acqua di Parma Futura, una politica ambientale e sociale strutturata entro i parametri dell’iniziativa LVMH – LVMH Initiatives For the Environment. Acqua di Parma Futura sistematizza e amplifica l’impegno per l’arte, la cultura e la natura italiane che la Maison persegue fin dalle origini. Le politiche ambientali e sociali di Acqua di Parma Futura toccano cinque aree: Prodotti, Persone, Clima, Processi e Comunità. Una visione olistica che vuole preservare l’arte di vivere italiana per le generazioni future.

Cos’è La DoubleJ?

Più di un brand lifestyle, La DoubleJ è un modo di essere. Un marchio che eleva le vibrazioni delle donne di tutto il pianeta attraverso un design gioiosamente massimalista, di grande impatto che comunica un messaggio di benessere e buon vivere. Fondato nel 2015, La DoubleJ unisce il leggendario artigianato e la cultura italiana con la positiva e olistica disinvoltura californiana per dar vita a un design che solleva lo spirito e fa sentire le donne belle dentro e fuori. Nell’armadio, sulla tavola o a casa, le storie di La DoubleJ arricchiscono la vita delle donne, mostrando loro come vivere, viaggiare, intrattenere e arredare svelando i personaggi più chic e intriganti d’Italia e allo stesso tempo mostrando come trovare felicità e salute dentro noi stesse. J.J. Martin è l’anima e il cuore di La DoubleJ, l’ex giornalista utilizza il suo occhio editoriale e il raggiante spirito della sua natia California per trovare il meglio del suo paese d’adozione. Attraverso la singolare passione di J.J. per l’abbigliamento vintage, il suo amore per l’Italia e la sua dedizione per il benessere in senso lato, il marchio affonda le radici in una visione ottimista e spontanea che si sprigiona nel prêt-à-porter energeticamente massimalista, negli accessori e nei raffinatissimi prodotti per la casa. Il coloratissimo repertorio del brand abbraccia ora abiti da sera, cappotti, abbigliamento da spiaggia, completi da sci, borse, gioielli, piatti, vasi, vassoi, biancheria da tavola, lenzuola, cuscini e bicchieri. Ogni pezzo La DoubleJ è orgogliosamente 100% Made in Italy, in collaborazione con i migliori artigiani locali del settore. Attraverso i suoi prodotti e il suo messaggio, La DoubleJ intende preservare e celebrare le tessiture artigianali sulle sponde del Lago di Como (Mantero), i produttori di vetro di Murano (Salviati), la biancheria da tavola (Mascioni) e fini porcellane (Ancap). Nota per le sue stampe caleidoscopiche, La DoubleJ offre stampe d’archivio e stampe originali create da design team interno. La DoubleJ è un incontenibile motore creativo che non è possibile relegare all’interno di una scatola. Come il mercurio, anche il marchio è in costante cambiamento ed evoluzione. Sogna nuovi modi di portare gioia nella vita delle persone, utilizzando arti sconosciute o dimenticate in Italia e oltre. E alimentando una crescente comunità di donne attraverso diverse storie ed esperienze.

Alpemare Forte dei Marmi

Alpemare, notissimo bagno della Versilia oggi totalmente rinnovato nel segno della classicità, della tradizione e della bellezza, di proprietà della famiglia Bocelli, invita a trascorrere l’estate a Forte dei Marmi, in un luogo esclusivo immerso in un’atmosfera magica, senza tempo. Il suono delle onde che si infrangono sulla battigia, il profumo della pineta che invade l’aria, le installazioni di talentuosi artisti che sfidano la bellezza della natura, trasportano chiunque arrivi ad Alpemare in un posto incantevole, dove innovazione e tradizione convivono e in cui riecheggiano le gesta di Gabriele D’Annunzio, le parole di Ezra Pound e la delicata voce di Édith Piaf. Passato, presente e futuro si fondono dando vita a un’oasi in cui dimenticare il concetto di tempo. Sotto la guida della famiglia Bocelli, che con un progetto ambizioso ha voluto investire in questo luogo simbolo del territorio toscano, Alpemare si presenta come rifugio esclusivo per chi ama il mare, l’eleganza e le atmosfere da “Dolce Vita”. Il raffinato progetto artistico che ha reinventato Alpemare è firmato da Alberto Bartalini, il regista dei concerti del Teatro del Silenzio, con la collaborazione tecnica dello Studio Associato Bocelli ArchitetturAmbiente. Ad accogliere gli ospiti, la meravigliosa pineta (preservata dall’invasione degli autoveicoli grazie al car service offerto agli ospiti del bagno), che diventa location non convenzionale d’installazioni e opere d’arte ogni anno diverse. Alpemare esaudisce anche i desideri della gola, grazie allo chef Mirco Caldino. Il ristorante è a disposizione degli ospiti nella quotidiana proposta di una cucina raffinata, basata sulla freschezza delle materie prime. A completamento dell’offerta, il bar, aperto dalla colazione all’aperitivo: luogo perfetto per iniziare una giornata al mare o per godersi il tramonto sorseggiando un ottimo mojito, rinfrescati dalla brezza marina. E chissà che non s’incontri anche il Maestro Andrea Bocelli, giacché ama trascorrere ad Alpemare preziosi momenti di relax!