sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

La biblioteca comunale ‘Ungaretti’ di Capannori mette a disposizione dei propri iscritti una  serie di servizi  online

LA BIBLIOTECA COMUNALE ‘UNGARETTI’ AD ARTÈMISIA ATTIVA UN SERVIZIO ONLINE PER ACCEDERE GRATUITAMENTE A E-BOOK, AUDIOLIBRI, QUOTIDIANI, RIVISTE, FILM

A partire da martedì 24 marzo  la biblioteca comunale ‘Ungaretti’ di Capannori al polo culturale Artèmisia mette a disposizione dei propri numerosi iscritti una  serie di servizi  online attraverso la piattaforma Mlol messa a disposizione dalla Regione Toscana per gli iscritti delle biblioteche pubbliche toscane. Una vera biblioteca digitale che consente di accedere gratuitamente via internet a e-book, audiolibri,  quotidiani, riviste, musica, banche dati, film, immagini,  corsi a distanza.  Per usufruire del servizio gli iscritti alla biblioteca possono inviare semplicemente una email all’indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it indicando il proprio nome e cognome e data di nascita e inserendo nell’oggetto la dicitura ‘Attivazione Mlol’. La biblioteca provvederà poi ad attivare il servizio entro un giorno.

“In questo momento in cui la biblioteca ha sospeso le attività al pubblico in seguito alle disposizioni governative per limitare il contagio da Coronavirus vogliamo continuare a fornire alcuni servizi ai nostri numerosi iscritti consentendo loro di poter usufruire gratuitamente via internet della lettura di libri, quotidiani e periodici, ma anche della visione di film e dell’accesso a banche dati e corsi a distanza- spiega l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti –  Un servizio credo molto utile in un momento in cui tutti noi dobbiamo restare a casa e che quindi può aiutare a trascorrere meglio le nostre giornate”.

Per avere ulteriori informazioni sul servizio è possibile telefonare alla biblioteca, tel 0583 936427, il martedì ed il giovedì dalle ore 10 alle ore 13.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.