venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

LUCCA COMICS & GAMES presenta: I VINCITORI DEL CONTEST “A CACCIA DI STORIE” 2020

Lucca Comics & Games, in collaborazione con Book on a Tree,

Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Il Battello a Vapore,

ha selezionato i vincitori che parteciperanno

alla residenza artistica dal 19 al 25 marzo.

Lucca Comics & Games, in collaborazione con Book on a TreeFondazione Nazionale Carlo Collodi e Il Battello a Vapore, ha selezionato i vincitori che parteciperanno alla terza edizione del progetto di talent scouting “A Caccia di Storie”.

dieci ragazzi che prenderanno parte alla residenza artistica sono: Laerte NeriMichela LazzaroniBeatrice SesinoElisa CapanniAndrea FilardiSimone CemmiLorenzo TrentiValeria CavalliniAlessandro Telesca e Cassandra Albani.

A questi si unirà Matteo Francini, vincitore della borsa di studio “Miriam Dubini“, messa in palio dall’associazione Amref Health Africa. La borsa è stata assegnata alla storia per bambini e ragazzi con protagoniste femminili che affrontano tematiche sociali. Inoltre, Francini sarà al centro di un’attività dedicata alla propria storia all’interno del palinsesto di Lucca Comics & Games 2020.

La residenza artistica si terrà dal 19 al 25 marzo. I docenti saranno alcuni dei più importanti autori per ragazzi italiani, rappresentanti del mondo editoriale e delle agenzie (editoriali e/o cinematografiche) che ne vendono i diritti sui mercati. Durante la settimana di formazione non ci saranno solo lezioni di scrittura, ma soprattutto di ricerca e costruzione di buone storie, oltre che di editing, vendita dei diritti, pitch e presentazione, grafica, illustrazioni e copertine.

Almeno una delle storie dei dieci partecipanti riceverà un contratto di edizione da parte di Book on a Tree per essere poi pubblicata da Il Battello a Vapore, partner dell’iniziativa. Il racconto selezionato sarà, quindi, il terzo libro pubblicato grazie a questa iniziativa, dopo “Perdenti con le ali” di Carlotta Cubeddu (2019) e “Myself” di Giada Pavesi (2020).

Inoltre, sempre grazie al progetto “A Caccia di Storie”, più della metà dei partecipanti delle ultime due edizioni stanno muovendo i primi passi nelle diverse professioni dell’ambito editoriale. Il progetto di talent scouting, nato nel 2017, conferma l’attenzione di Lucca Comics & Games alle community di autori emergenti ed editori. Nell’aiutare a scoprire i nuovi talenti italiani, la manifestazione ringrazia i professionisti del settore che, di anno in anno, partecipano alla residenza artistica e guidano i ragazzi nel mondo editoriale.

Restate sintonizzati su www.luccacomicsandgames.com

FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.