venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Open Piano, Zlata Chochieva in concerto al “Boccherini”

Venerdì 31 marzo, alle 21 all’Auditorium del Conservatorio
OPEN PIANO, IL CONCERTO DELLA PIANISTA ZLATA CHOCHIEVA PER LA RASSEGNA ORGANIZZATA DAL CONSERVATORIO “BOCCHERINI”
Lucca, 29 marzo 2023 – È apparsa per la prima volta sulle scene a soli cinque anni e due anni più tardi ha debuttato con l’orchestra, eseguendo il Concerto n. 17 di Mozart nella Sala Grande del Conservatorio di Mosca. Nel 1997, all’età di dodici anni, ha tenuto il suo primo recital completo nella Sala Rachmaninoff dello stesso celebre Conservatorio, trasmesso dalla televisione russa ed entusiasticamente recensito dalla stampa nazionale. Zlata Chochieva è senza dubbio una delle star del panorama pianistico internazionale e venerdì 31 marzo, alle 21, sarà la protagonista di un imperdibile concerto all’Auditorium “Boccherini”, ospite di Open Piano, la rassegna dedicata al pianoforte organizzata dal Conservatorio “Boccherini”.
 
Le formidabili capacità tecniche di Chochieva sono riconosciute da pubblico e critica. Giovanissima, ha insegnato al Mozarteum di Salisburgo ed è apparsa regolarmente nelle più famose sale da concerto in tutto il mondo, esibendosi con grandi orchestre. La sua incisione delle Variazioni su un Tema di Chopin e della Prima Sonata di Rachmaninoff ha ricevuto entusiastiche recensioni sui più prestigiosi periodici musicali.
Schumann (Waldszenen op.8) e Chopin (Studi op. 25 n. 1, 2, 7, 10, 12) saranno tra i compositori che presenterà venerdì, insieme a Franz Liszt (Etudes d’execution transcendanteChasse-neige), Maurice Ravel (Une Barque sur l’Ocean e Alborada del Gracioso da Mirors) e Felix Draeseke (Petite histoire op. 9).
 
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. È possibile prenotare il posto a sedere. Per maggiori informazioni: www.boccherini.it.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.