martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

PONTE DELL’IMMACOLATA A MARINA DI BIBBONA PER INEBRIARSI DELLA MAGIA DEL NATALE

PONTE DELL’IMMACOLATA A MARINA DI BIBBONA

PER INEBRIARSI DELLA MAGIA DEL NATALE

Un soggiorno all’insegna del relax in una delle più belle riserve naturali della Bolgheri Coast per scoprire la magia del mare d’inverno

Il soffio della brezza marina, le verdi colline e i profumi della macchia mediterranea sono la cornice perfetta per una vacanza all’insegna del gusto e del relax. Vivere la magia del Natale nella Bolgheri Coast in occasione del ponte dell’Immacolata: partire alla scoperta dei tradizionali mercatini, delle feste locali, dei tour enogastronomici tra le colline e dei borghi medioevali più suggestivi Il Park Hotel Marinetta, parte del Gruppo Icon Collection, offre ai visitatori un soggiorno esclusivo per rigenerarsi, rilassarsi e godersi al meglio la tradizione toscana.

L’offerta “Ponte dell’Immacolata” comprende: Pernottamento, Accesso alla SPA con una nuovissima selezione di trattamenti e massaggi. Il percorso benessere comprende la piscina idromassaggio riscaldata con una speciale selezione di tisane e infusi disponibili per gli ospiti. Bottiglia di Prosecco all’arrivo in camera. Prima colazione dal buffet. Wi Fi gratuito e Palestra Technogym.

Prezzo in camera doppia a partire da Euro 190,00

Per il ponte dell’immacolata la Bolgheri Coast si prepara a farsi contagiare dalla magia del Natale con i tradizionali mercatini e tante iniziative per sorprendere grandi e piccini. Dalle grandi città in festa ai piccoli borghi medievali: la costa offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella natura incontaminata alla scoperta di tour enogastronomici, paesaggi mozzafiato, tradizioni e angoli sconosciuti della Toscana. Per partire al meglio in questa avventura dal sapore magico, il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona ha pensato ad un’offerta speciale per il ponte dell’8 dicembre: un’occasione unica per trascorrere il long weekend all’insegna del gusto, del divertimento e del relax.

Le tappe da non perdere in questo speciale periodo dell’anno sono molte, prima fra tutti il “Villaggio di Natale” a Livorno con i mercatini di Natale con i caratteristici prodotti artigianali ed enogastronomici di grande qualità e fattura, ma anche il loft di Babbo Natale, amatissimo dai bambini.

Il 7 e l’8 dicembre è da segnare in agenda anche l’appuntamento con la Fabbrica di Babbo Natale a Pisa agli “Arsenali Repubblicani”, dove i bambini potranno non solo incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti elfi, ma anche spedire le letterine e partecipare ai laboratori creativi. Da visitare in zona anche lo storico Museo del Presepe a Usigliano, un piccolo paese in provincia di Pisa situato su una collina circondata da vigneti e boschi meravigliosi. Per gli amanti dell’artigianato, merita una visita anche il mercato “Mercanzie di Natale” a Guardistallo, a solo 20 minuti di auto dal Park Hotel Marinetta: qui dalle dieci di mattina in poi si possono trovare piccoli manufatti di rara bellezza, usato e oggettistica, ma anche alcune prelibatezze tipiche come castagnaccio, cioccolata calda e vin brulè. La festa prosegue nel pomeriggio con l’accensione dell’albero di Natale e lo spettacolo della banda musicale. Guardistallo è uno dei tanti borghi che caratterizzano la zona, conferendole un fascino particolare insieme a Casale Marittimo, Montescudaio, Rosignano Marittimo e Bolgheri, la capitale mondiale del vino rosso. Qui i vigneti e i filari di cipressi si intervallano fino a formare un palcoscenico naturale da esplorare in cerca di sapori genuini: i frutti neri maturi, la sapidità del mare, i profumi della Maremma toscana convivono dentro i calici di alcune delle cantine più rinomate della regione. Sassicaia, Vermentino, Bolgheri DOC sono solo alcune delle piacevoli scoperte da gustare e da conoscere insieme a chi li produce: dalle grandi tenute alle piccole aziende agricole, ognuno si caratterizza per qualcosa di originale che va oltre il mero assaggio. C’è chi espone in cantina opere d‘arte contemporanea, chi invece ha affrescato le proprie sale con cornici, murales e street art, chi vendemmia le uve biologiche rigorosamente a mano e chi ha deciso di dedicare all’arte del vino un vero e proprio museo. Non resta che prenotare il proprio soggiorno e farsi inebriare dalle magiche atmosfere della Bolgheri Coast nella bellissima stagione invernale.

Il Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. A questi si è aggiunto nel 2022 Crudo di Mare il nuovo ristorante direttamente sulla spiaggia con menù a base di pesce che è un vero e proprio tributo al mare. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.