Torna Fashion in Flair. Dal 14 al 16 Ottobre 2022 – Villa Bottini, Lucca

0
185

XII Edizione Fashion in Flair

Mostra Mercato Artigianato Made in Italy

14,15,16 Ottobre 2022 – Villa Bottini, Lucca

Presentata oggi, nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti, a Lucca, la XII edizione di Fashion in Flair.

Alla presenza dell’assessore alla cultura, Mia Pisano, con Ilaria Mari ed Elisa Bianchi, rispettivamente direttore artistico e presidente dell’ente organizzatore della mostra mercato, la nuova amministrazione comunale della città di Lucca ha dato il benvenuto alla manifestazione.
“E’ con grande orgoglio e soddisfazione – ha affermato l’Ass. Pisano – che da venerdì 14 a domenica 16 Ottobre 2022 nel Giardino storico e nelle Sale di Villa Bottini a Lucca, prenderà forma la XII edizione di Fashion in Flair, mostra mercato dell’artigianato Made in Italy, fiore all’occhiello nel calendario degli eventi della città.”

Un weekend pieno di shopping, moda, bellezza, divertimento, e cultura; un appuntamento autunnale atteso non solo dai cittadini lucchesi, ma anche dai molti turisti presenti in città.

Un 2022 molto importante per la manifestazione – afferma Ilaria Mari – che per la prima volta ha visto lo svolgimento di 2 edizioni a Primavera: la prima a Lucca a Villa Bottini, alla fine di aprile, e la seconda a Firenze, con un’edizione speciale alla fine di maggio, alle Serre Torrigiani.


Ma la vera novità di quest’anno – continua in direttore artistico – sarà la prima edizione di Natale negli spazi della Ex Cavallerizza a Lucca.


Fashion in Flair si affaccia nel mese di dicembre e segna nel calendario lucchese due date interamente dedicate allo shopping e ai regali di natale. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, gli spazi della Ex Cavallerizza si ripropone alla città lucchese con la tradizionale edizione autunnale.

La manifestazione, da anni appuntamento fisso nel calendario degli eventi, sostenuta e promossa dall’amministrazione comunale, diventa per la città di Lucca e per un pubblico trasversale, curioso ed amante del ben fare italiano, un momento molto atteso in città, per scoprire prodotti fatti a mano che vanno dalla moda uomo-donna-bambino, al bijoux, alla cura della persona, ai complementi d’arredo, oltre alla consueta proposta enogastronomica di qualità anche in versione street-food.

Una manifestazione che, Patrocinata dal Consiglio della Regione Toscana e Provincia di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, oltre che dalle Associazioni di categoria locali, presenterà quest’anno circa 100 espositori, appartenenti ai vari settori merceologici, selezionati per le loro capacità creative nel realizzare prodotti originali e di qualità.

Fashion in Flair, nato per gioco da un’idea di Ilaria Mari ha avuto negli anni una escalation di consensi di pubblico e di partecipanti espositori fino ad arrivare ad accogliere artigiani provenienti da tutta Italia. Promossa dall’Associazione Culturale Eccellenti Maestrie, con Elisa Bianchi Presidente, la manifestazione si è arricchita nel programma culturale e ricreativo cercando di coinvolgere le realtà del territorio, diventando un’attrazione turistica a tutto tondo.

Per rendere piacevoli le tre giornate di kermesse, la manifestazione propone un programma di esibizioni musicali dei docenti della scuola di Lucca Jam AcademyAccademia di Musica Moderna e la mostra di pittura dell’Accademia di disegno di Lucca dove gli allievi esporranno negli ambienti delle Cantine, le loro opere ispirate agli espositori artigiani dell’ XI edizione del Fashion in Flair.

Inoltre sarà possibile godere delle proposte di street food in giardino e degli ottimi aperitivi e degustazione di vini fino alle ore 20,00.

La formula “ingresso libero” permetterà ai visitatori di fare più visite durante i tre giorni, di rallegrarsi con momenti di shopping e relax e di gustare le proposte degli artigiani del gusto.

Pparticolare ringraziamento a Angela Panetta Frontera fotografa ufficiale di questa XII Edizione.

Villa Bottini: Via Elisa, 9 – 55100 Lucca
INGRESSO LIBERO
Orario: Venerdì 14
ore 15.00-20.00/ Sabato 15 e Domenica 16 ore 10.00-20.00
Informazioni:
www.fashioninflair.com