giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Fabio Perini, Casmatic e MTC diventano Körber: un portafoglio unico sotto un marchio comune

La sinergia tra le aziende del tissue soddisferà le crescenti esigenze dei clienti in termini di velocità, scelta e soluzioni tecnologicamente avanzate

Lucca, 14 ottobre 2020.

Con l’obiettivo strategico di diventare il più avanzato e completo fornitore al mondo di tecnologie dedicate al tissue, Fabio Perini, Casmatic e MTC si presentano sul mercato con un unico forte marchio: Körber. Le aziende della Business Area Tissue del Gruppo Körber offrono soluzioni integrate per la trasformazione e il confezionamento di rotoli igienici, asciugatutto e prodotti piegati.

Negli ultimi anni l’industria del tissue ha affrontato pressioni e sfide senza precedenti. La volatilità dei prezzi del tissue, l’agguerrita concorrenza sui mercati globali e la necessità di una maggiore differenziazione sono solo l’inizio. Tutto ciò, unito al crescente impegno per la sostenibilità e alla difficoltà di reclutare operatori qualificati, si aggiunge all’esigente contesto di mercato, poiché i produttori mirano anche a migliorare la loro efficienza operativa complessiva.

“Per i nostri clienti è più difficile che mai gestire le loro operazioni in modo redditizio e sostenibile”, afferma Oswaldo Cruz Junior, Amministratore Delegato della Business Area Körber Tissue. “Fabio Perini e Casmatic sono da oltre cinquant’anni i punti di riferimento per la qualità e l’innovazione nel settore tissue per il converting e il packaging, mentre MTC è leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di macchine per prodotti piegati. Oggi uniamo, sottolineiamo e rafforziamo questa triplice capacità sotto un unico marchio: Körber”.

“Il successo dei nostri clienti è sempre stato al centro delle nostre innovazioni tecnologiche”, continua Cruz. “Li sosteniamo con soluzioni eccezionali, un approccio attivo alle sfide del mercato e un portafoglio di servizi e una presenza senza pari in tutto il mondo. Questi vantaggi tangibili per i nostri clienti regionali e globali possono portare a maggiori benefici, poiché uniamo le competenze di tutte le nostre aziende in modo ancora più efficace che in passato. Quindi, il nuovo marchio comune è un passo logico per portare questo forte messaggio sul mercato”.

La Business Area Körber Tissue fornisce soluzioni integrate avanzate, automatizzate e facili da usare, risorse chiave per aumentare l’efficienza attraverso il suo team di esperti globali che supporta i clienti a livello globale e locale.

Conclude Cruz: “Questo passo rappresenta un’importante opportunità anche per i nostri clienti, poiché saremo in grado di soddisfare le esigenze più impegnative in termini di velocità, scelta e soluzioni tecnologicamente avanzate, affidandoci non solo all’offerta integrata delle aziende della Business Area Körber Tissue. Possiamo anche attingere alla competenza tecnologica di circa 10.000 collaboratori del Gruppo Körber”.

Business Area Körber Tissue

Nella Business Area Tissue del Gruppo Körber il nostro obiettivo più grande è quello di potenziare il successo continuo dei nostri clienti. Siamo l’unico fornitore veramente integrato e globale di soluzioni avanzate per il settore del tissue. Offriamo la gamma più completa di tecnologie per il settore del tissue per supportare i clienti lungo l’intera catena del valore, dal rotolo al prodotto piegato, dalla trasformazione al confezionamento. Le nostre soluzioni integrate avanzate, automatizzate e di facile utilizzo sono una risorsa fondamentale per aumentare l’efficienza, portare le operazioni ad un livello superiore e rafforzare la performance finanziaria complessiva, ottimizzando al contempo il costo totale di proprietà.

www.koerber-tissue.com

Körber

Körber è un gruppo tecnologico internazionale con circa 10,000 dipendenti, con più di 100 sedi in tutto il mondo con un unico obiettivo: trasformare l’imprenditorialità nel successo del cliente dando forma al cambiamento. Nelle Business Areas Digital, Pharma, Supply Chain, Tissue e Tabacco, il Gruppo offre prodotti, soluzioni e servizi che “ispirano”. Körber agisce rapidamente in base alle esigenze del cliente, realizza costantemente le idee e grazie all’innovazione, crea valore aggiunto per i clienti. Così facendo, Körber sta costruendo sempre più ecosistemi in grado di risolvere le sfide di oggi e di domani. Körber AG è la società proprietaria del Gruppo Körber:

www.koerber.com

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.