Giovanni Allevi con Piano solo in concerto a Villa Bertelli – Mercoledì 12 agosto

0
149

Giovanni Allevi con Piano solo in concerto a Villa Bertelli

Mercoledì 12 agosto ore 21.30 Teatro estivo Forte dei Marmi

Giovanni Allevi approda per la prima volta a Villa Bertelli con un imperdibile appuntamento: Piano solo, dove l’Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea per le nuove generazioni e autentico guru del rinnovamento della musica colta, si racconta in note. Il concerto è in programma mercoledì 12 agosto alle 21.30 nel teatro estivo della Villa a Forte dei Marmi.
Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano, oltre a una laurea con Lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica, questo l’essential con cui il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione.
Numerose sono le Tesi di Laurea a lui dedicate. Il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù.
L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

Prezzi biglietti
Poltronissima: 40,00 euro
Poltrona: 35,00 euro
Seconda poltrona: 30,00 euro

Prevendite autorizzate
Circuito TicketOne: www.ticketone.it e punti vendita
Biglietteria a Forte dei Marmi: Villa Bertelli, Via Mazzini 200 – 55042, Forte dei Marmi. Tel: 0584 787251 – info@villabertelli.it