lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Lucca In Maschera: Nuovi appuntamenti sabato 17 febbraio con il Carnevale dei bambini

LIM- Nuovi appuntamenti sabato 17 febbraio con il Carnevale

dei bambini: spettacolo di burattini e festa in piazza San Michele

Torna un nuovo, doppio appuntamento con il Carnevale dei bambini, sabato 17 febbraio.

Alle 15.00, nel sotterraneo della Zecca, si terrà lo spettacolo di burattini, organizzato dall’associazione Il Sogno di Costantino e a cura del maestro Gionata Francesconi, che come accaduto per l’Epifania a villa Bottini, porterà con sé una ricca collezione di burattini artistici e storici legati al territorio ed in generale alle maschere più famose italiane. L’artista presenterà al pubblico uno spettacolo fiabesco e musicale adatto sia ad un pubblico di bambini, che al pubblico più adulto.

Alle 16.00, in piazza San Michele, ci sarà invece la compagnia Circotà, che in collaborazione con l’associazione Acchiappasogni ha organizzato l’evento. Ad accogliere le famiglie saranno presenti gli acrobati con trampoli e giocolieri, e poi musica. Lo spettacolo entrerà nel vivo con esibizioni di giocoleria e magia e il gran finale sarà affidato a mangiafuoco.

“Dopo il Carnevale di piazza San Francesco, ecco due nuovi appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie – spiega l’assessore alla cultura Mia Pisano – che l’amministrazione comunale ha voluto promuovere grazie all’apporto di varie realtà associative del territorio. Teniamo in modo particolare a questi eventi di ‘Lucca In Maschera’, proprio perché sono rivolti ai bambini e, proprio assieme ai bambini e ai loro genitori festeggeremo anche l’ultimo weekend di Carnevale, sabato 24 e domenica 25 febbraio, con un grande momento di aggregazione a villa Bottini”.

Entrambi gli appuntamenti di sabato 17 febbraio rientrano nell’ambito di LIM-Lucca In Maschera e sono promossi dall’ufficio Eventi del Comune di Lucca in collaborazione con diverse associazioni. L’entrata è libera.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.