venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Festival dei fiati – Venerdì a Lucca il concerto con il celebre cornista svizzero Bruno Schneider

Venerdì 17 marzo alle 21 all’Auditorium del Conservatorio “Boccherini”
FESTIVAL DEI FIATI, IL CELEBRE CORNISTA SVIZZERO BRUNO SCHNEIDER IN CONCERTO
 
Lucca, 15 marzo 2023 – Il grande cornista svizzero Bruno Schneider, fra i più importanti e richiesti al mondo, sarà ospite venerdì 17 marzo, alle 21 all’auditorium di piazza del Suffragio, del Festival dei fiati, la rassegna organizzata dal Conservatorio “Boccherini” nell’ambito della stagione Open.
Primo corno nell’Orchestra del Festival di Lucerna, fondata su iniziativa di Claudio Abbado e ora diretta da Riccardo Chailly, Schneider è ospite regolare delle sale più prestigiose al mondo. Per l’occasione il musicista suonerà con Gian Franco Dini, titolare della cattedra di Corno al Conservatorio lucchese nonché uno degli ideatori del Festival dei fiati. Ad accompagnarli al pianoforte sarà Arianna Tarantino, ex allieva del Conservatorio, attualmente avviata a una brillante carriera.
In programma il Concerto per 2 Trombe Selvatiche TWV 54 Es1 di George Philipp Telemann, la Melodie pour Cor Alto et Cor Basse avec Piano op. 25c di Louis François Daupra e, in chiusura, il Concerto per 2 Corni e Orchestra in Mi bemolle maggiore M.C.56 di Michael Haydn.
Bruno Schneider, apprezzato didatta oltre che concertista, in questi giorni tiene anche una masterclass al “Boccherini”.
 
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. È possibile prenotare il posto a sedere sul portale Eventbrite. Per maggiori informazioni: www.boccherini.it.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.