martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

Francesco Grifoni tra gli interpreti dell’ultimo episodio della decima edizione de I delitti del Barlume

  • L’attore fiorentino Francesco Grifoni tra gli interpreti dell’ultimo episodio della decima edizione de I delitti del Barlume, una produzione Sky Original, co-prodotta con Palomar 
  • In  E allora zumba! diretto da Milena Cocozza, Grifoni interpreta il poliziotto Repetto, un personaggio con scheletri nell’armadio e molti lati non del tutto chiari. Un ruolo molto affascinante, non un cattivo canonico ma un personaggio con varie sfaccettature, seppur affrontato in un contesto di commedia.
  • in  onda su SKY da lunedì 23 gennaio.

Francesco Grifoni –  attore formato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, lavora per il cinema, il teatro e la televisione – interpreta il poliziotto Repetto nella terza puntata de I delitti del BarLume, decima edizione.  Nell’episodio E allora Zumba!, è un poliziotto che indaga nella zona di Lucca su un misterioso ladro che compie delle rapine facendo uso di Taser. A causa di alcune similitudini con l’omicidio a Pineta della pediatra di Beppe e Tiziana, viene coinvolto nelle indagini.

“Una bellissima esperienza – afferma Grifoni –  con un gruppo fantastico. Ringrazio enormemente la produzione e tutto il gruppo per avermi dato questa possibilità. Mi sono trovato benissimo con tutti. Un gruppo meraviglioso, dagli attori, alla troupe alla regia. Un ruolo molto particolare, sfaccettato e con molti “non detti”. 

 Tra I suoi progetti futuri:

prossimamente vedremo Francesco Grifoni su Raiuno lavorare con Giacomo Campiotti in una serie ambientata durante il periodo fascista. “Tornare a lavorare con Giacomo è stato meraviglioso, sia dal punto di vista professionale che umano”,  

Sara’ Giorgio in Proiettili di Cristallo – regia Daniele Favilli, progetto vincitore Nuovo Imaie attualmente in fase di distribuzione.  Thriller che tratta di duelli legalizzati con svariati personaggi ed ispirato a “Il club dei suicidi” di R.L. Stevenson e “La Partita più pericolosa” di R. Connell (da cui è tratto anche “Hunger Games”).

Inoltre un nuovo progetto ancora top-secret lo porterà a girare in Grecia.

Francesco Grifoni ha preso parte a fiction per Rai e Mediaset tra cui “Preferisco il paradiso e  Il sorteggio” di Giacomo Campiotti, i Cesaroni, Ris.

Molto impegnato anche nel teatro, collabora da anni con la compagnia Avatar, con cui è andato in scena con spettacoli  The Medici Congiura, Frankenstein, Il taglio del Bosco, e tra gli ultimi l’impollinatore, spettacolo circuitato  da Piemonte dal Vivo sui cambiamenti climatici e la moria delle api, vincitore del bando EarththinkFestival di Torino, con regia di Giovanni Guidelli.

È stato in cartellone al Maggio Fiorentino con lo spettacolo Die Fledermaus, una produzione Gartnerplatz, Monaco, con regia di Josef Ernst Köpplinger e con la compagnia Venti Lucenti, con The Wam Game – Il Gioco di Mozart” spettacolo  con la regia di Manu Lalli prodotto da Venti Lucenti e il  Maggio Musicale Fiorentino.

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.