venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

L’HOMME DE LA CAVE – Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta l’appuntamento settimanale con i film in prima visione al Cinema Centrale.

Giovedì 13 ottobre alle ore 21.15 verrà presentato il film L’HOMME DE LA CAVE di Philippe Le Guay. Scrive Damiano Panattoni: «certezze che crollano, serpeggiano paure, una Francia (e dunque un’Europa) spaccata a metà. Philippe Le Guay mette in scena un thriller drammatico, suddiviso in più livelli, che volutamente partono dal basso, per essere più precisi, da una cantina. Per questo Un’ombra sulla verità, titolo del film per la distribuzione italiana, viene strutturato in maniera verticale, in modo tale che la verità venga fuori poco a poco, e soprattutto dopo aver distrutto qualsiasi convinzione tanto sociale quanto privata. Con il pretesto orrorifico di una cantina oscura e umida, Le Guay finisce per parlare di una delle piaghe moderne accentuate ed esasperate da Internet: il negazionismo. Il tutto rinchiuso e racchiuso in un condominio della Parigi borghese.» Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.