giovedì, Marzo 30, 2023
spot_imgspot_img

Latest Posts

Lucca Jazz Donna – Tosca Donati in concerto. Aperte le prenotazioni

Lunedì 5 settembre alle 21 in San Francesco. Ingresso gratuito
LUCCA JAZZ DONNA, TOSCA FA TAPPA A LUCCA CON LO SPETTACOLO MORABEZA D’ESTATE.
SONO APERTE LE PRENOTAZIONI
Lo spettacolo è ispirato al suo ultimo disco con il quale nel 2020 ha ottenuto due Targhe Tenco
Lucca, agosto 2022 – Il grande pubblico forse l’ha (ri)scoperta nel 2020 al Festival di Sanremo dove ha portato lo splendido brano “Ho amato tutto”. Sanremo lo ha anche vinto, in duetto con Ron, nel 1996 con “Vorrei incontrarti tra cent’anni”. Artista poliedrica e carismatica, attrice, cantante da sempre affascinata dalle musiche del mondo, tra le voci più belle e versatili del nostro tempo, Tosca Donati sarà in concerto a Lucca lunedì 5 settembre, ospite d’eccezione del Lucca Jazz Donna. Alle 21 in San Francesco, proporrà il suo spettacolo “Morabeza d’estate”, che sta riscuotendo grande successo nei principali festival italiani dopo un tour internazionale che l’ha vista protagonista a Strasburgo, Parigi, Barcellona, Lisbona, arrivando a toccare Dubai, Abu Dhabi, Algeri, Orano.
Oltre a un’impeccabile padronanza tecnica, Tosca ha in sé grandissima eleganza e intensa forza creativa che è ben riassunta in Morabeza d’estate, un progetto intimo e raffinato, contaminato e contemporaneo. La cantante romana interpreterà i brani dell’ultimo album e non solo, spingendosi anche oltre i confini della sua ricerca musicale attraverso pezzi attinti dalla musica francese, brasiliana, portoghese e tunisina, oltre a un passaggio nel repertorio musicale latino che esplora il Centro e il Sud dell’America.
Live dell’omonimo e fortunato disco per cui l’artista nel 2020 ha ottenuto due Targhe Tenco, come miglior interprete e migliore canzone con Ho amato tutto, lo spettacolo è curato da Massimo Venturiello, che lo ha costruito attorno alle parole tratte dal Canto alla durata di Peter Handke.
Sulla scena, ideata da Alessandro Chiti e pensata come un caldo salotto sudamericano, Tosca è affiancata dalla polistrumentista Giovanna Famulari al violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Elisabetta Pasquale al contrabbasso e voce, Luca Scorziello alla batteria e percussioni, Fabia Salvucci alle percussioni e voce. La direzione musicale è di Joe Barbieri.
Il concerto è a ingresso gratuito. Chi vuole, dal16 agostopuò prenotare il proprio posto scrivendo a prenotazioniluccajazz@gmail.com.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.