Lucca Teatro Festival: gli appuntamenti fino al 6 settembre

0
207

Da Zelig e Colorado arriva la comicità di Vincenzo Albano

Martedì 1 settembre “Escalation” per divertirsi con tutta la famiglia

Venerdì 4 settembre “5 minuti e scendo” per una serata all’insegna del buonumore 

Domenica 6 lo spettacolo per bambini “Ernest e Celestine”

Ingresso gratuito

Prosegue con successo la versione estiva del Lucca Teatro Festival – “Che cosa sono le nuvole?” che propone spettacoli per divertirsi con tutta la famiglia ad ingresso gratuito. Realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, porta in scena anche questa settimana tre appuntamenti per spettatori di tutte le età.

Martedì 1 settembre“Escalescion” con Dadde Visconti e Michele Cafaggi, nel cortile del Centro Culturale Agorà, a Lucca, alle 21.

Uno spettacolo per le famiglie fatto di pantomima e clownerie, coinvolgente e travolgente, che ci farà ridere sulla situazione attuale di distanziamento fisico, attraverso simpatiche gag.

Due uomini simili in tutto affittano contemporaneamente le stesse case-scale e vivono felicemente e all’unisono la loro nuova vita; ma l’imprevisto è in agguato e l’idillio si trasforma in scontro feroce senza esclusione di colpi. Una rappresentazione senza parole di contagioso e raffinato divertimento. Vincitore del premio della Critica e del premio del Pubblico al Festival International de Rue di Ascona nel 2014. Realizzato in collaborazione con Comune di LuccaCentro Culturale Agorà e Biblioteca Ragazzi.

Venerdì 4 settembre“5 minuti e scendo” il nuovo spettacolo con il comico Vincenzo Albano, direttamente dagli show televisivi di grande successo Zelig e Colorado arriva nel giardino del teatro Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano (p.za Cesare Battisti), alle 21. Pugliese di nascita e milanese d’adozione, è stato l’agente di spettacolo “Enzo Ratti” per Zelig e Colorado, ma anche l’uomo dei tutorial ed il social media manager per Zelig Time.

In questo spettacolo scritto insieme al grande autore comico Alessio Tagliento, Albano è un quarantenne che si divide tra famiglia e palco, porta in scena la sua quotidianità e a casa il suo umorismo… e viceversa! Vincenzo Albano passa in rassegna, con ironia e sarcasmo, i pregi e i difetti di essere padre e marito in una società sempre più “liquida”, lontana anni luce dai cliché di ruolo che siamo abituati a sentire. Appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune di Lucca e F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca.

Domenica 6 settembre“Ernest e Celestine” con La Cattiva Compagnia, nel Chiostro di Santa Caterina del Real Collegio, a Lucca, ore 21. Spettacolo teatrale per famiglie e bambini, liberamente tratto dall’omonimo libro di Daniel Pennac: “Un orso e una topolina vivranno la più grande delle amicizie superando un difficile pregiudizio: i loro mondi non devono incontrarsi mai”. Ma i due si incontreranno e si sosterranno a vicenda, stravolgendo tutte le regole prestabilite dai loro rispettivi e distanti mondi. Una messa in scena divertente e originale ricca di musica ed effetti sonori. Con la regia di Giovanni Fedeli, direttore artistico del Lucca Teatro Festival e l’adattamento teatrale di Cristiana Traversa. In collaborazione con Comune di Lucca e Real Collegio.

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile:

prenotazioni@luccateatrofestival.it

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it