sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img

Latest Posts

ESTATE IN VERSILIA PER RISCOPRIRE LE BELLEZZE D’ITALIA

Viaggio alla scoperta di una delle coste più belle della penisola. Uno speciale soggiorno al Grand Hotel Principe di Piemonte dove rilassarsi e godersi le vacanze

L’estate 2020 sarà simbolo di libertà e rinascita, ma sarà anche la stagione della riscoperta delle bellezze del nostro territorio che ci rendono un Paese unico al mondo.

Non serve andare dall’altra parte del globo per trovare mare e monti nel raggio di pochi chilometri: l’Italia è ricca di paesaggi variegati dove svolgere molteplici attività e tra questi c’è sicuramente la Versilia, la costa toscana che abbraccia i comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Viareggio e Camaiore. Una terra che offre spiagge attrezzate e spaziose, escursioni nella natura, gite in mountain bike sulle colline, trekking sulle Alpi Apuane e cene romantiche tra antichi borghi.

Per la stagione estiva il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio ha pensato ad un pacchetto speciale per chi desidera vivere un soggiorno esclusivo nella lussuosa costa versiliese.

Il Pacchetto “Fuga al mare Estate 2020” include: pernottamento in camera o suite a scelta; prima colazione a buffet, utilizzo della piscina panoramica dell’hotel con acqua riscaldata, utilizzo area fitness e accesso alla Spa su prenotazione. Inoltre sono compresi: 1 ombrellone, 2 sdraio e lettino prendisole per l’intera durata del soggiorno in uno stabilimento balneare a pochi metri dall’hotel e una cena con tre portate al Ristorante Regina (cena gratuita per i bambini fino a 12 anni).

Prezzo del pacchetto a partire da 380,00 Euro. L’offerta è valida fino al 30 settembre 2020

Le bellezze della Versilia

È una delle coste più ambite della Penisola con le sue lunghe spiagge sabbiose avvolte dalla splendida cornice naturale delle Alpi Apuane. La Versilia è una delle tante meraviglie della Toscana, conosciuta non solo per la sua storia e la sua cultura, ma anche per la bellezza dei paesaggi e delle città che la caratterizzano.

Tra i litorali più famosi c’è quello di Viareggio dove già nel 1800 sorsero i primi stabilimenti balneari. Da meta estiva della nobiltà lucchese si è trasformata negli anni in una città turistica con spiagge attrezzate, edifici dallo stile liberty, vita notturna e manifestazioni sportive. Poco distante da Viareggio si incontrano altre due città versiliesi, note a tutti per il loro stile medioevale: Camaiore e Pietrasanta. La prima è conosciuta per la sua storia antichissima, per i suoi monumenti e per i percorsi disseminati tra le Alpi Apuane. La seconda, Pietrasanta, è rinomata città d’arte: le strade brulicano infatti di gallerie e opere di artisti internazionali, di boutique e famose vinerie in cui concedersi un aperitivo e una vista mozzafiato. Infine ultima tappa da non perdere è Forte dei Marmi, un’altra famosa località di mare molto apprezzata dai vip. La città deve il nome al marmo proveniente dalle cave vicine che arrivava al porto per essere poi trasportato per mare, oltre al famoso Forte e al suo vecchio pontile si è caratterizzata negli anni per le sue lussuose ville e l’alta moda.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte

Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Il Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina de Il Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.