giovedì, Febbraio 9, 2023

Latest Posts

Riparte il mercato di Massarosa

Piccoli segnali di ritorno alla normalità, senza ovviamente tralasciare la dovuta attenzione alle norme di sicurezza. Torna il mercato del martedì a Massarosa, dopo lo stop – in realtà mai completo sul nostro territorio – dovuto all’emergenza coronavirus.

Massarosa è tra i primi Comuni in Versilia a dare il via libera ai mercati rionali. “Stamani – commenta l’assessore ai Ccn Michela Dell’Innocenti – tutto si è svolto con grande serenità. C’era la nostra polizia municipale a controllare che non ci fossero problemi, ma non c’è stato nessun assembramento. I banchi sono stati montati distanziati tra loro, i commerciati sono stati contenti di poter tornare a lavorare, dopo settimane di stop forzato. Anche i clienti hanno contribuito al regolare svolgimento del mercato: rispettosi delle distanze di sicurezza interpersonale, tutti con la mascherina su naso e bocca”.

“Anche nel momento più difficile dell’emergenza – aggiunge il sindaco Alberto Coluccini – l’amministrazione ha deciso, controtendenza rispetto al resto della Versilia, di lasciare aperti i banchi alimentari del nostro mercato. Lo abbiamo fatto nella consapevolezza che i nostri concittadini si sono mostrati rispettosi delle regole. E lo abbiamo fatto anche per offrire ai nostri cittadini un punto vendita alternativo alle botteghe e ai supermercati, proprio per evitare assembramenti. Ma anche per venire incontro ad una categoria, quella dei commercianti, già duramente colpita dalla crisi. I numeri dei contagi sul nostro territorio, fino ad ora minori rispetto al resto della Versilia, ci confermano che la nostra è stata una scelta giusta”.

Tra le novità di questa settimana anche la riapertura delle piste ciclabili e pedonali “Fiori di Loto” e “Puccini”. Resta invece chiuso il camminamento su palafitte dell’oasi Lipu a Massaciuccoli.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.