Header ad
Header ad
Header ad

Pieve a Nievole ospita “Street Food Fest”, il meglio del cibo da strada, con musica e spettacoli

La città di Pieve torna ad essere la capitale dello street food di qualità. Appuntamento, in via Roma, il 25-26-27 con la carovana del gusto, firmata “Food Art Italy”, con 15 cucine on the road provenienti da tutta Italia.

All’evento parteciperanno i migliori operatori enogastronomici , con specialità e cibi da tutto il mondo. Si potranno gustare le prelibatezze nostrane e internazionali: Olive Ascolane, Arrosticini di pecora , Cannoli Siciliani riempiti al momento , Gnocco fritto, Panino al Lampredotto , Arancini di riso , Fritto misto di pesce , bombette di Cisternino, grigliata di Angus dall’Argentina, crepès e tanto altro. Per gli appassionati della birra di qualità, saranno presenti i migliori birrifici artigianali d’ Italia enon mancheranno i prodotti tipici regionali.

Oltre al cibo, spazio alla musica live , dj set e intrattenimento. Si parte venerdì 25 maggio alle ore 21.00 con la musica rock degli “On air”. Sabato 26 maggio, la serata sarà dedicata ai mitici Rolling Stones, grazie alle sonorità della tribute band “Wild Rose”.

Domenica 27 maggio , grandi performance al mixer e serata danzante con dj set. L’evento è organizzato da “Food Art Italy Fiera del Gusto e Street Food” con il patrocinio del Comune di Pieve a Nievole. Il ricco programma prevede attività sportive e di aggregazione. Da non perdere, sempre domenica 27 maggio l’evento “44 passi”, una magnifica camminata su due percorsi di circa 8 Km all’insegna della natura incontaminata e del vivere insieme all’aria aperta. Partenza prevista per le ore 9:00 da Via Roma.

Chi siamo

Food Art Italy Fiera del Gusto e Street Food, è un’azienda leader nell’organizzazione di eventi . Da dieci anni promuove e valorizza le eccellenze italiane in tutta la Toscana; artigianato, enogastronomia, turismo, storia e cultura.

Street Food Fest

E’ un “format” ideato e realizzato da Food Art Italy Fiera del Gusto e Street Food.. Il tour tocca le principali città della Toscana. I migliori operatori dello street food sono selezionati per qualità e tipicità. Il circuito include: stand, furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Le proposte culinarie degli operatori provenienti da tutta la Penisola sono varie, prendono parte agli eventi i Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia. Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio. Il format prevede spettacoli d’intrattenimento ( dj set, cabaret, musica live)con la partecipazione di artisti locali e di fama nazionale.

Location

Questa località è situata in Toscana e fa parte della provincia di Pistoia. Le origini risalgono a metà del 500. Pieve a Nievole si estende nella Toscana “Da Leonardo a Pinocchio”, ovvero dalle colline di Vinci e del Montalbano fino alle pendici ripide di Collodi. E’ una cittadina piena di storia e di cultura e attrae durante l’anno grandi flussi di turisti da tutta Europa.

Come arrivare

Da Nord, prendere l’autostrada del Sole A1, seguire la direzione La Spezia – Parma Ovest, continuare sull’autostrada A15 e seguire la direzione Genova – Livorno, proseguire sull’autostrada A12, a Viareggio seguire la direzione Lucca – Firenze, continuare sull’autostrada A11 Firenze – Mare, uscire a Montecatini Terme, seguire la direzione Monsummano Terme/Fucecchio/Pescia e proseguire seguendo le indicazioni per Pieve a Nievole. Da Sud, sempre in auto, prendere l’autostrada del Sole A1, seguire la direzione Livorno, continuare sull’autostrada A11 Firenze – Mare, uscire a Montecatini Terme, seguire la direzione Monsummano Terme/Fucecchio/Pescia, proseguire seguendo indicazioni per Pieve a Nievole. In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Montecatini Terme. Si prosegue in autobus con la linea Lazzi. In aereo: Aeroporto di Firenze (42 km circa), Aeroporto di Pisa (55 km circa).

Contatti:

Per informazioni : + 39 328 162 0063 – 3291866459

Pagina Facebook: www.facebook.com/events/1892544974371102/

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi